Lo squillo della matricola Civitanovese, che ha conquistato i primi tre punti in campionato; la crisi ormai conclamata di Enrico Millo, alla sesta sconfitta consecutiva; il raid corsaro di Bocciofila Possaccio addirittura in casa di Nova Inox Mosciano; la vittoria esterna di TME 88 a spese di Fontespina e quella di Boville Marino a Vigasio; e, infine, il sicuro successo della capolista MP Filtri Caccialanza, da sola in testa alla generale a punteggio pieno: questo il bilancio della sesta giornata del campionato di serie A - specialità Raffa - andata in scena sabato 19 febbraio 2022.

A Civitanova Marche, la squadra di casa ha sconfitto per 5 a 3 i nolani di Arredamenti Moda Kennedy, ottenendo finalmente la prima vittoria nel torneo.

 

Fanalino di coda, a zero punti, è rimasto il team salernitano di Enrico Millo, invischiato in una deriva tecnica per la quale è difficile trovare una razionale spiegazione. A Cagliari, la formazione di Baronissi ha perso per 5 a 3 da Farris Group Galligel: per la verità, i campani hanno mostrato timidi segni di ripresa. Non è bastato, però, per fermare la squadra sarda, compatta e piuttosto determinata.

 

Sconfitta casalinga per Nova Inox Mosciano, battuta da Bocciofila Possaccio: 5 a 3 il punteggio finale a favore degli ospiti, al termine di un incontro equilibrato, deciso nell'occasione dalla performance della coppia formata da Roberto Signorini e Giovanni Scicchitano.

 

Da registrare la terza vittoria consecutiva dei codognesi di TME 88, capaci in trasferta di superare per 5 a 3 i maceratesi di Fontespina: positivo l'inserimento del giovane Francesco Campisi e ottima la prestazione dell'inossidabile Andrea Bagnoli, in coppia con Marco Russo.

 

Anche Boville Marino ha fatto la voce grossa fuori casa: a Vigasio, i laziali hanno sconfitto per 5 a 3 il team veronese. A brillare tra i vice-campioni d'Italia è stato, soprattutto, il senese Luca Santucci. Boville ha dimostrato di essere una squadra completa sotto il profilo tecnico, mentre Vigasio Villafranca ha fallito, almeno per ora, il primo esame di maturità.

 

Si mantiene salda in vetta alla classifica generale MP Filtri Caccialanza: la squadra campione d'Italia ha superato con il punteggio di 6 a 2 Oikos Fossombrone. Di nuovo una prova convincente da parte della formazione di mister Dario Bracchi che, fra l'altro, ha dovuto fare a meno del capitano Marco "Einstein" Luraghi. Impeccabili, in ogni caso, gli altri tre "moschettieri" del team milanese: Luca "Principino" Viscusi, Mirko "Poeta dell'Infinito" Savoretti e Paolo "Proofessore" Luraghi. Accanto a loro, si sono ben comportati anche Tommy Gusmeroli, Massimo Bergamelli e Sebastiano Invernizzi. Da rivedere la squadra ospite: Oikos Fossombrone è una squadra giovane, con buone individualità tra cui brilla in modo particolare quella del 24enne Fabio Battistini.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });