Terza e quarta giornata nel campionato di serie A della Raffa nel prossimo fine settimana. Tre le squadre ancora a punteggio pieno dopo i primi due turni: Nova Inox Mosciano, Possaccio e gli ‘scudettati’ della Caccialanza Milano.

 

“L’obiettivo del prossimo fine settimana è quello di chiudere la due giorni con altrettanti successi, sia per restare a punteggio pieno sia per tagliare il traguardo di un anno senza sconfitte – il commento del presidente della Caccialanza, Luigi SardellaIl campionato di serie A è duro e lungo e quello che potrebbe essere scontato, guardando la classifica, sicuramente, non lo è. Quest’anno è un anno pari: generalmente tra noi e Boville ci giochiamo lo scudetto negli anni pari a loro, nei dispari a loro. Cercheremo di sfatare questo tabù. Da par nostra, guidati dagli esperti Savoretti e i fratelli Luraghi, contiamo anche sui giovani per bissare il 2021 ricco di soddisfazioni”.

 

“La Nova Inox Mosciano ha iniziato bene, rompendo subito il ghiaccio in trasferta, contro una formazione forte, la TME, poi il bis in casa con l’OIKOS Fossombrone – il commento dell’abruzzese Antonio Di DomenicoIl campionato è livellato verso l’alto con diverse squadre importanti: Possaccio, Millo e Vigasio possono essere le outsider delle primissime della classe. Noi abbiamo il campione del Mondo, Gianluca Formicone, attorno al quale è stato costruito un bel gruppo e, prima di pensare alle final four, l’obiettivo è quello di arrivare, quanto prima, alla quota salvezza”.

 

“Il Possaccio non poteva augurarsi di meglio alla vigilia, anche alla luce delle prime quattro giornate di campionato – il commento del tecnico Sergio TosiSarà dura mantenere un ritmo di vertice, proveremo a farlo, stando attenti a chiudere, il prima possibile, il discorso salvezza, considerando che saranno in quattro a salutare la serie A al termine della stagione con la quart’ultima e quint’ultima in campo per il turno di playout”.

 

Due i testacoda di sabato 29 gennaio 2022: gli abruzzesi della Nova Inox Mosciano del campione del Mondo, Gianluca Formicone, saranno ospiti della Enrico Millo del vincitore del Master 2021, Francesco Santoriello. I campani puntano a lasciare l’ultima posizione e iniziare a mettere fieno in cascina dopo le sconfitte contro Vigasio Villafranca e Caccialanza.

Prima contro ultima anche nel match di Codogno tra il TME 88, reduce da due sconfitte, e i milanesi della Caccialanza. I milanesi hanno ottenuto i primi sei punti dopo aver vinto nelle prime due giornate di campionato dodici set a fronte di quattro lasciati agli avversari.

La terza squadra a punteggio pieno, il Possaccio, che già nel 2021 agguantò le final four scudetto, riceveranno i veronesi del Vigasio Villafranca, quest’ultimi vittoriosi sui campi dell’Enrico Millo e sconfitti sulle corsie del Fontespina. Per la Vigasio si tratta della terza trasferta dei primi tre turni di campionato.

I vice-campioni d’Italia della Boville Marino vanno a caccia del riscatto dopo la sconfitta in terra sarda. I capitolini riceveranno i campani della Kennedy, quest’ultimi nelle prime due gare sconfitti a Fossombrone e vincitori contro la TME88.

Derby marchigiano tra OIKOS Fossombrone e la Civitanovese ancora al palo. Sempre nelle Marche il match tra il Fontespina e i sardi della Galligel.

 

All’indomani della terza giornata, squadre nuovamente in campo per la disputa del quarto turno, in programma domenica 30 gennaio.

Altra giornata ricca di interessi quella domenicale. Nel fortino della Caccialanza Milano giocherà il Possaccio; in Campania è in programma il derby tra Kennedy ed Enrico Millo; mentre, in terra abruzzese, sfida tra la Nova Inox Mosciano e la Boville Marino.

Per la Galligel seconda trasferta marchigiana in ventiquattro ore con la sfida alla Civitanovese tra le due squadre che l’anno scorso hanno vinto i playoff di serie A2.

Secondo derby nelle Marche del fine settimana con la sfida tra la Civitanovese e il Fontespina. A chiudere il quadro di giornata, l’incontro tra la Vigasio Villafranca, all’esordio stagionale casalingo, e i lombardi della TME 88 Codognese.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });