Trascorrono le settimane ma è sempre lui, Gianluca Formicone, che spopola nella classifica generale dell’Alto Livello. Il fuoriclasse abruzzese non teme rivali e allunga sui diretti inseguitori. Tra campionato e gare nazionali, il portacolori della Caccialanza si è portato a quota 63, precedendo Giuliano Di Nicola (Boville Marino) e Alfonso Nanni (pure lui della Boville Marino). Questi ultimi scontano un gap rispettivamente di nove e tredici lunghezze. Rispetto alla scorsa settimana, Formicone ha guadagnato quattro punti su Di Nicola e cinque su Nanni. Sono rimaste cristallizzate, invece, la quarta e la quinta posizione, occupate da Luca Viscusi (Caccialanza, 35) e Gaetano Miloro (Montegridolfo, 33). Situazione invariata in ambito femminile, con Elisa Luccarini (Bentivoglio) saldamente al comando della graduatoria dell’Alto Livello femminile.

 

Nel weekend appena trascorso, Formicone ha trionfato a Lecco, esattamente al “Gran Premio DF Sport Specialist” (per il campione si è trattato del sesto sigillo dall’inizio della stagione). Seconda posizione per il marchigiano Mirko Savoretti (Monastier), il quale sta risalendo rapidamente la china dopo mesi di inattività, a causa dell’infortunio. Si è fermata in semifinale, invece, la corsa dei due campioni italiani della specialità coppia, Maurizio Mussini e Luca Ricci (Rubierese). Il primo è stato sconfitto da Savoretti, il secondo da Formicone, con il medesimo punteggio: 12-10. Al “1° Memorial Giuseppe Baccini” di Fiumicino, affermazione di Francesco Santoriello (Enrico Millo, ottavo nella classifica generale) su Gianluca Manuelli (Montegridolfo, attuale dodicesimo).

 

Link Classifiche >>

 

Nella foto Gianluca Formicone

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });