Scorpacciata di punti per Mirko Savoretti (G.S. Rinascita), neo campione italiano di Categoria A, il quale compie un passo avanti importante nella classifica generale dell’Alto Livello.


E’ la settimana d’oro dell’atleta di Recanati che, proprio in virtù del titolo tricolore conquistato a Lainate, supera Gianluca Formicone (Virtus L’Aquila), riappropriandosi del secondo posto. La sfida tra i due, che si rincorrono tra sorpassi e controsorpassi, rende sempre più avvincente il finale di stagione.


A guidare la graduatoria, comunque, è sempre Giuliano Di Nicola (Boville), benché nel weekend appena trascorso non abbia conseguito nemmeno un punto (ai Campionati Italiani il fuoriclasse pescarese, in coppia con Alfonso Nanni, ha infatti perso la prima partita).


Invece Savoretti, con i sette punti guadagnati, si porta a quota 198, precisamente a 15 lunghezze di svantaggio da Di Nicola ma con un margine di due nei confronti di Formicone. Tra i giocatori di alta classifica si distingue anche Luca Viscusi (Caccialanza), campione italiano di terna insieme a Marco e Paolo Luraghi. Il trionfo di domenica scorsa consente a Viscusi di consolidare il sesto posto, con un avanzamento di cinque punti.


Nell’ultimo fine settimana non si sono svolte altre manifestazioni (neppure in ambito femminile), cosicché le classifiche delle gare nazionali non hanno subito variazioni. Tra le donne rimane in testa Elisa Luccarini (Bentivoglio, 58), seconda la sua compagna di società, Marina Braconi (55). 


Nella foto: Mirko Savoretti (G.S. Rinascita)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });