Giornata all'insegna delle prime della classe. La terza del massimo campionato maschile ha consegnato a San Giacomo e Vita Nova il temporaneo titolo di reginette. La sconfitta dell'Auxilium ha invece consentito il sorpasso ai genovesi del San Paolo, mentre la Valle Maira ha iniziato la scalata.

A Imperia, nella tana del San Giacomo, l'Auxilium non ha trovato gli spiragli giusti per mettere in difficoltà i campioni in carica. Sul parziale di 8-4 i solisti liguri hanno cantato meglio con Laigueglia, Chiapello e Meli. Il Gsp Ventimiglia ha cercato per la terza volta la chiave del successo, inorgoglita dal parziale di 6-6. Nelle sfide individuali è stata però la Vita Nova a trovare i due punti in più. Successo esterno anche per la genovese San Paolo, amante del brivido. Il Vignolo si è illuso del vantaggio di 8-4 e si è fatto superare in dirittura di arrivo dai solisti Dalta, Basso, Di Luca, Ravera e Dieng. Primo successo per la Valle Maira che nel turno casalingo ha letteralmente annichilito la Costigliolese con un disorientante parziale di 12-0.

 

RISULTATI E CLASSIFICHE

 

Serie AM (3^ giornata) : San Giacomo – Auxilium 14-8 , Valle Maira – Costigliolese 16-6 , Gsp Ventimiglia – Vita Nova 10-12, Vignolo – San Paolo 8-14 (San Giacomo e Vita Nova 9, San Paolo 7, Auxilium 6, Valle Maira 4, Costigliolese, Gsp Ventimiglia e Vignolo 0 )

 

Serie A2 (2^ giornata) : Passatore – B.Buschese 10-12, Buzzi Unicem – Valle Po Paesana 8-14 (Biarese e B.Buschese 6, Buzzi Unicem, Bovesana, Muller e Valle Po Paesana 3, Passatore e Martina Sassello 0 )

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });