Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Il campionato maschile di serie A della petanque celebra la settima giornata, ultima della fase di qualificazione e permea ancora di attese il cuore dei tifosi. Mentre la Biarese è tranquillamente seduta sulla quarta poltrona, sia per le tre squadre coinvolte nei playoff che per le quattro condizionate dalla lotta per la salvezza, il destino sarà deciso domenica 11. Il confronto al vertice,tutto ligure,  fra i genovesi dell'Abg e gli imperiesi della San Giacomo, potrebbe riaprire il discorso leadership. Una vittoria del team dello Zerbino, unita a quella della Valle Maira, porterebbe le tre protagoniste a quota 18 e ad una classifica avulsa ancora a parità di punti per gli scontri diretti. Si dovrebbe a quel punto fare ricorso alla ulteriore discriminante della differenza punti partita nelle prove relative ai primi due turni di gioco. Molte più varianti sono insite negli esiti legati ai risultati dell'Auxilium, del Vignolo Petanque, di Vita Nova e DLFerroviario, queste ultime impegnate nello scontro diretto. Se i vignolini cuneesi perdono dalla Biarese, retrocedono direttamente, lasciando lo spareggio playout ai saviglianesi e ai ferrovieri, perchè qualunque sia la vincitrice fra Vita Nova e DLFerroviario, a quota 6 c'è l'Auxilium, favorita dagli scontri diretti. Una variante curiosa potrebbe scaturire da un successo del Vignolo. In tal caso finirebbero a 6 punti in tre, Auxilium, Vignolo e Vita Nova o Dlf. La classifica avulsa non dirimerebbe ancora le posizioni e allora si andrebbero a conteggiare pure in questo caso i punti partita nelle prove dei primi due turni. Insomma una giornata dai due copioni: quello legato ai punti in classifica o quello riservato ai ragionieri.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });