Si sta svolgendo, in questo  weekend di sport (dal 2 al 4 novembre),  il Campionato Italiano Societario di Bocce FIB-Fisdir, organizzato dalla società Anthropos  di Civitananova Marche. La manifestazione, riservata ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale e che si svolge presso la bocciofila Fontespina, è suddivisa nelle seguenti gare: singolo settore promozionale, singolo C21 (sindrome di Down), singolo settore agonistico, coppia settore promozionale.

Partecipano ben 7 società al campionato:  la ASD Giuliano Schultz di Medea, la ASD Ascip di Roma, la ASD Dimensione Volontari di Roseto D. Abgruzzi, la ASD Aispod di Fano, la ASD So.Sport di Urbino, la ASD Vharese di Varese e la stessa Anthropos.

Sotto l’egida di Fib e Fisdir, con la collaborazione di Fib Macerata, l’ASD bocciofila Fontespina e la Croce Verde Civitanova Marche, il campionato  è la proseguzione della sinergia tra Fib e Fisdir per l’offerta sportiva e per la promozione delle bocce per  persone con disabilità.

L’levento ha il patrocinio delle a Regione Marche, della Provincia di Macerata e del Comune di Civitanova Marche.

La manifestazione si conclude domenica mattina con le finali e le premiazioni.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });