Home05072018

 

Presentati stamattina presso l’Open Space del Comune di Lecce i Campionati Italiani di Boccia Paralimpica individuali, a coppie e a squadre, per la prima volta a Lecce e nel Sud Italia, organizzati dalla Fib in collaborazione con la A.S.D. Lupus 2014.

 

 

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il presidente Fib Marco Giunio De Sanctis; il presidente della Lupus 2014 Andrea Cozza; l’assessore con delega allo sport del Comune di Lecce, Paolo Foresio; il presidente del Cip Giuseppe Pinto; il delegato Coni Lecce Antonio Pellegrino.

 

 

Un evento di rilievo, che vede sfidarsi 46 giocatori provenienti da tutta Italia, il primo organizzato sotto l’egida della Fib la quale sta sviluppando al massimo le grandi potenzialità inespresse dal settore paralimpico così come confermato dai dati registrati a partire dal 2018: 129 le società che praticano attività paralimpica; 25 le società affiliate e 900 atleti con disabilità.

 

“Da quando sono presidente ho fatto di tutto per incentivare lo sport paralimpico – ha affermato il presidente Marco Giunio De Sanctis, per tanti anni Segretario Generale del Comitato Italiano Paralimpico – ho voluto inserire il mondo paralimpico dando la stessa dignità ai giocatori e l’incremento dei nostri affiliati lo dimostrano. Appena i ragazzi della Lupus mi hanno chiesto di realizzare i Campionati ho subito accettato e sono orgoglioso di questa splendida manifestazione. Il mondo delle bocce è conosciuto non per quello che realmente rappresenta, soffre ancora di molti pregiudizi, in realtà abbiamo tantissimi giovani, un settore femminile e uno paralimpico. La Boccia non è la Cenerentola dello sport e ringrazio i ragazzi che hanno voluto questo evento che è volano di promozione sportiva importante per lo sport, per il Salento e il Sud”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });