Uno stage di allenamento per i ventidue ragazzi della scuola bocce della Bocciofila Avis Campobasso. Una iniziativa, quella di un corso gratuito per i tanti bambini e ragazzi che si sono avvicinati alla disciplina sportiva delle bocce, portata avanti insieme al Comitato Regionale Molise della Federazione Italiana Bocce.

Il tecnico federale Tonino Ricci, che è anche vice-presidente del Comitato Provinciale di Benevento, nel pomeriggio di mercoledì 11 aprile 2018 ha fatto visita ai ragazzi del capoluogo molisano al Centro Tecnico Regionale, con i quali ha tenuto una seduta di allenamento.

Divertimento in primis, ma anche l’insegnamento di quei principi tecnici, indispensabili per potersi approcciare allo sport delle bocce.

Ricci tornerà a Campobasso per altri stage, che serviranno per intensificare gli allenamenti dei bambini e dei ragazzi che hanno iniziato a giocare a bocce da qualche mese.

“Proseguono la serie di iniziative avviate col nuovo corso federale locale – ha spiegato il presidente del Comitato Regionale Molise della Federbocce, Angelo Spina – È indispensabile ripartire dai giovani per dare nuova linfa e un nuovo sviluppo allo sport più antico del mondo, che conserva sempre il suo fascino. Il Molise deve recupere un gap rispetto alle altre regioni e stiamo lavorando sodo, quotidianamente, per rimettere la nostra regione al passo con i territori più grandi. Stiamo ricreando un sano entusiasmo attorno alle bocce e negli ultimi mesi si sono avvicinate tante persone, che hanno iniziato a frequentare i nostri impianti. Sono uomini, donne, bambini, che con entusiasmo si stanno cimentando nella disciplina sportiva boccistica”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });