Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Prima uscita ufficiale per il progetto ‘Bocciando si Impara’ con il 1° meeting interregionale e interscolastico dell’iniziativa che dall’anno scolastico 2018/2019 sarà al centro della programmazione negli istituti scolastici della Penisola.

 

La Bocciofila San Tarcisio a Roma, infatti, sarà teatro, sabato 9 giugno 2018 dalle ore 17, del 1° meeting interscolastico interregionale con protagonista il nuovo progetto ‘Bocciando si Impara’, con il quale la Federazione Italiana Bocce vuole promuovere la conoscenza dello sport delle bocce anche tra le fasce dei più piccoli, facendo leva su un’offerta formativa scolastica variegata, multifunzionale e pienamente inclusiva, con la finalità di formare cittadini consapevoli e responsabili.

 

“Sarà un evento per promuovere il progetto ‘Bocciando si Impara’ e, più in generale, l’attività giovanile e scolastica – ha affermato Dario Naccari, coordinatore generale dei progetti scolastici – Dobbiamo creare un movimento, finalizzato all’organizzazione dei Campionati Studenteschi”.

 

“Siamo chiamati a promuovere e diffondere la cultura dello sport delle bocce tra i giovani – ha commentato il presidente De Sanctis – e il mondo scolastico può essere un ottimo bacino d’utenza. L’evento di sabato alla Bocciofila San Tarcisio fungerà da capofila per una serie di manifestazioni, che avranno la finalità di promuovere l’attività scolastica”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });