Con la benedizione del Santo Padre, in occasione dell’udienza pubblica svoltasi in data 30 maggio con una delegazione di dirigenti, atleti e tecnici guidata dal presidente Marco Giunio De Sanctis, ha avuto inizio la grande kermesse celebrativa della storia della Federazione Italiana Bocce. Si è fatto dono di una penna personalizzata e realizzata all’uopo da Campo Marzio, nonché di un set di bocce brandizzato al quale il Santo Padre ha risposto con la propria firma autografa su una pergamena riportante il prestigioso incontro. In contemporanea, presso i Giardini di Castel Sant’Angelo, atleti della federazione e alunni delle varie scolaresche presenti, si sono esibiti sui campi di gioco appositamente allestiti. Sempre a Castel sant’Angelo, nel tardo pomeriggio presso la Sala Apollo, è stato presentato da Simona Rolandi, il volume dedicato ai 120 anni della federazione. Domani, primo giugno, nella piazza San Benedetto a Norcia proseguirà l’importante evento celebrativo. Le altre date: il 4 giugno a Torino in piazza Castello, il 5 a Genova al Porto Antico, il 7 a Salerno in piazza della Concordia per terminare il 9 e 10 ai Campionati Assoluti di raffa a Monrovalle (MC).

La giornata di Roma ha fatto registrare momenti di grande intensità soprattutto  l'incontro con il Santo Padre e la perfetta, festosa e professionale presentazione da parte di Massimo Giletti, che si è congratulato con De Sanctis per la crescita della federazione, strappando la promessa di realizzare un grande avvenimento di sport proprio sul Ponte dell’Angelo tra i capitani storici di Lazio e Roma e la Federazione Bocce. Alle importanti presenze salite sul palco come Roberto Tavani, della segreteria di Nicola Zingaretti e portavoce per lo sport nel Lazio, Angelo Diario, presidente della commissione sport del Comune di Roma, il professor Antonino Mancuso coordinatore del Miur del Lazio si è unita quella del presidente del Credito Sportivo Andrea Abodi, che ha firmato la convenzione con la Fib sul progetto “Top of The Sport”.

 

Galleria Fotografica >>

 

Nella foto il presidente Marco Giunio De Sanctis con Massimo Giletti

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });