Niente da fare per Alfonso Nanni: dopo aver dominato il girone unico (7 vittorie su 7) e la semifinale contro il libico Mohamed Rashed Alswesi (12-0), il campione abruzzese si è fatto superare, in finale, dall'ottimo sammarinese Enrico Dall'Olmo, fra l'altro già battuto nelle fasi eliminatorie. Dall'Olmo è partito subito forte, avendo piazzato un parziale di 5-0. Nanni è riuscito ad accorciare (5-2), prima dell'allungo definitivo dell'avversario: oro a San Marino, argento per l'Italia. Medaglia di bronzo per Malta, che ha battuto la Libia 8-7 entro l'ora di gioco.

 

Finale amara per l'Azzurro, battuto 12-2 da Enrico Dall'Olmo. L'Italia della Raffa deve accontentarsi della medaglia d'argento.

 

Sabato 30 Giugno (ore 19): Italia-San Marino 2-12 (finale per l'oro). Si gioca ai punti 12 e/o entro l'ora.

 

Alfonso Nanni in finale: l'abruzzese piega il libico Mohamed Rashed Alswesi con il risultato di 12-0 e si giocherà l'oro contro il sammarinese Enrico Dall'Olmo.

 

Sabato 30 Giugno (ore 16)ITALIA-Libia 12-0; Malta-San Marino 7-9 (semifinali).

 

Il programma di oggi, Sabato 30 Giugno: semifinali alle ore 16; finale 3°/4° posto alle ore 17.30; finale 1°/2° posto alle ore 19.

 

L'Azzurro, già qualificato per la semifinale, attende il risultato di Malta-Francia e Libia-Montenegro (entrambi i match sono iniziati alle 10.30) per apprendere il nome del prossimo avversario.

 

Superato anche l'ultimo ostacolo: Alfonso Nanni batte l'algerino Mohamed Sif El Islam Belhouchet con il punteggio di 12-3 e chiude il girone al primo posto, con 7 punti (7 vittorie su 7).

 

Sabato 30 Giugno (ore 9)ITALIA-Algeria 12-3

 

E sono sei: Alfonso Nanni batte anche il francese e consolida il primato. Già qualificate per le semifinali: Italia, Malta, San Marino. L'ultima semifinalista potrebbe essere la Francia, che incontrerebbe l'Azzurro. Ma attenzione alla Libia, che in caso di vittoria contro Montenegro accederebbe alla semifinale, dove troverebbe proprio Nanni. Insomma: tutto può ancora succedere. Alle 9 di domattina Italia-Algeria, poi semifinali e finale.

 

Venerdì 29 Giugno (ore 17.30)ITALIA-Francia 12-7

 

Cinque su cinque: Nanni conquista un altro successo, Farrugia cede 12-10. Ora il match contro il francese Eddy Marcel Rouault.

 

Venerdì 29 Giugno (ore 16.15)ITALIA-Malta 12-10

 

Quarto successo per Nanni, che supera anche il montenegrino Dejan Stepcevic con il il punteggio di 12-5. Alle 16.15 la sfida contro Stefan Farrugia (Malta).

 

Venerdì 29 Giugno (ore 10.30): ITALIA-Montenegro 12-5

 

Alfonso Nanni si sbarazza pure di Enrico Dall'Olmo (12-1) e chiude la giornata con tre successi.

 

Giovedì 28 Giugno (ore 18.45): ITALIA-San Marino 12-1

 

Alfonso Nanni sempre a punteggio pieno: l'Azzurro supera anche il libico Mohamed Rashed Alswesi con il punteggio di 12-5. Alle 18.45 il match contro San Marino.

 

Giovedì 28 Giugno (ore 15): ITALIA-Libia 12-5

 

Esordio vincente per Alfonso Nanni, che nella prima partita ha battuto il turco Cem Simsek, con il risultato di 12-9. Alle 15 è in programma la sfida contro la Libia.

 

Giovedì 28 Giugno (ore 9): ITALIA-Turchia 12-9 (eliminatorie specialità individuale). Azzurro in gara: Alfonso Nanni

 

Girone unico all'italiana con 8 Nazioni partecipanti: Turchia, Italia, Malta, Algeria, Libia, San Marino, Francia, Montenegro.

Superano il turno le prime quattro classificate. Semifinali: la prima contro la quarta, la seconda contro la terza.

 

Galleria Fotografica >>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });