Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Si terrà il prossimo fine settimana a Chieri (Torino) il Campionato Italiano di Tiro Progressivo e di Tiro Precisione. In totale saranno quattro, tra maschile e femminile, i campionati in programma sabato e domenica, con 133 iscritti al tiro di precisione maschile, 24 partecipanti al tiro di precisione femminile, 10 ne progressivo maschile e 9 nel progressivo femminile. Nel progressivo tutte le atlete iscritte effettueranno due prove di qualificazione. La classifica sarà stabilita dalla somma dei due risultati (bocce colpite). Passeranno il turno le prime 4 classificate. In caso di parità verrà presa in considerazione la migliore prestazione ottenuta in uno qualsiasi dei due turni di qualificazione. Le semifinali verranno disputate con una prova a eliminazione diretta, con abbinamenti 1a contro 4a e 2a contro 3a. Nel Campionato Tiro Precisione Femminile invece tutte le atlete iscritte effettueranno due prove di qualificazione. La classifica sarà stabilita dalla somma dei due risultati. Passeranno il turno le prime 8 classificate. In caso di parità verrà presa in considerazione la migliore prestazione ottenuta in uno qualsiasi dei due turni di qualificazione. I quarti di finale si disputeranno con una prova. Le atlete che avranno realizzato i quattro migliori punteggi saranno qualificate alle semifinali. In caso di parità passerà il turno l’atleta che aveva ottenuto la miglior classifica nella prima fase di qualificazione. Le semifinali verranno disputate con una prova a eliminazione diretta. Il Campionato Tiro Precisione Maschile e il Progressivo Maschile seguiranno le stesse regole del Femminile, anche se per il tiro di precisione maschile, visto l'alto numero di iscritti si prevede che da 133 passeranno il turno i migliori 32, poi gli stessi 32 faranno una prova e passeranno i migliori 12, altra prova e passeranno i migliori 4. Giornata clou domenica 22, quando si disputeranno le semifinali e le finali dei quattro campionati. All’evento di domenica sarà presente il Presidente Federale Marco Giunio De Sanctis, che approderà a Chieri dopo il Consiglio Federale di sabato 21 aprile a Torino.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });