Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Anche gli ultimi dadi sono stati lanciati sul tappeto verde del campionato nazionale femminile del volo. La giornata numero 16, relativa al dodicesimo incontro per ciascuna delle protagoniste della fase di qualificazione, ha sciolto due dubbi. Quello relativo al ruolo di prima classificata e quello al nome della quarta squadra partecipante ai playoff. La sfida per la leadership si è consumata sui terreni di Borgone dove le portacolori di casa, campionesse in carica, non hanno trovato i bastoni giusti da frapporre alle ruote della capolista La Boccia Carcare. Il club ligure della Val Bormida è partito lancia in resta mettendo a soqquadro le linee valsusine rimaste a bocca asciutta (0-8) al termine della prima fase. Sono riuscite a riprendersi strada facendo (6 punti nell'intermezzo dei tiri), ma quando si è trattato di affondare i colpi decisivi, sono state più veloci e precise le donne di Carcare. A San Vendemiano, fra la trevigiana Saranese e la cuneese Centallese, la rincorsa delle piemontesi, sotto al primo giro (6-2) e sotto al secondo (8-6), si è conclusa nel terzo turno con il triplice successo avverso da parte  delle individualiste (Basei e Piccoli) e della coppia (Botteon-Cescon). Fra Buttrio e Pramaggiore si è consumato il match della pura formalità per il calendario e la classifica, ma nel pieno rispetto della contesa, doverosamente interpretata dalle friulane già qualificate e dalle veneziane da tempo condannate al ruolo di fanalino di coda. Pertanto le semifinali opporranno La Boccia Carcare a Saranese e Borgonese a Buttrio.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });