Diego Verganti Campione del Mondo nel Tiro Progressivo
 
 
                    Diego Verganti ce l'ha fatta ed è Campione del Mondo U23 nel Tiro Progressivo.
Ai Campionati del Mondo in Turchia nei giorni scorsi, aveva già eguagliato il suo record del mondo 50/50 e nella staffetta, con il suo compagno Matteo Golfetto, aveva stabilito il nuovo record mondiale con 59/61.
Con due finali assicurate si tenta il tutto per tutto, ed il giovane ossolano ha dato il massimo demolendo l'atleta del Montenegro con un immenso 49/50 contro il 37/46 dell'avversario.
Nella staffetta invece argento con Golfetto.
A 19 anni, muovendo i primi passi nell'under 23, di sicuro non sarà l'ultima volta che lo vedremo sul podio, soprattutto vista l'immensa passione ed abnegazione, che questo giovanissimo ha per questo sport e questa specialità, che lo vede sempre più nell'olimpo dei grandissimi, con ancora una lunghissima strada davanti a lui per riempire le pareti e gli scaffali della sua casa di altri preziosi allori.
Un grande esempio, che speriamo sia emulato da sempre più ragazzi, anche per il suo carattere, che se lo vede affamato e concentrato in pedana, fuori è rimasto lo stesso ragazzo semplice e modesto che ha mosso i primi passi sui campi del volo seguito dalla sua famiglia e dai suoi amici di sempre.
GRAZIE DIEGO per queste nuove emozioni.



