RAFFA - CAMPIONATI REGIONALI SENIOR - Domenica 5 ottobre le finali
Domenica 5 ottobre, grande giornata di sport per la Raffa Piemonte, che vedrà le finali dei Campionati regionali senior 2025.
Con la presenza del Presidente Regionale Giorgio Roetto, saranno ben 8 i titoli assegnati:
- Individuale Cat. BM
- Coppia Cat. BM
- Individuale Cat. CM
- Coppia Cat. CM
- Individuale Cat. DM
- Individuale Cat. CF
- Individuale Cat. DF
- Tiro di precisione
La sede principale delle finali, che inizieranno con l'assegnazione dei primi titoli dalle ore 9 sarà la Baraggese di Briga novarese.
Le semifinali delle categorie C maschili si svilupperanno anche nel Bocciodromo di Agrate Conturbia, con poi le finali a seguire in Baraggia e culmineranno nel pomeriggio, con i Tiro di precisione e le premiazioni finali.
In questi ultimi anni l'evento ha sempre avuto un seguito in crescita, dimostrando che anche senza un premio consistente o un interesse successivo, ai nostri tesserati interessa giocare per stare insieme e divertirsi.
Le finali saranno sicuramente agguerrite, viste/i i semifinalisti e finalisti e gli impianti, come in passato, saranno pieni di appassionati e tifosi per poi festeggiare al termine i Campioni Regionali Piemontesi 2025.
La grande novità di quest'anno sarà il Tiro di precisione.
Partito in sordina con i primi tornei questa estate, abbinati a finali di gare tradizionali, ha visto un numero in crescita ad ogni gara fino a ben 13 iscritti per questi regionali.
Sarà di sicuro una gara tirata dove non conta la categoria maturata nelle gare tradizionali ma solo braccio e concentrazione. Di sicuro il tifo e tensione saranno altissimi durante questa prova.
Per tutto il Piemonte della raffa sarà di sicuero una bellissima giornata di sport e divertimento.