CAMPIONATO SPERIMENTALE BENEFICO PIEMONTESE - Finalissima tra cusiane

E' stato un ultimo incontro intensissimo, quello che si è tenuto ad Oleggio Castello tra Agrate Conturbia e la Vertese.
In palio c'era l'accesso alla finalissima di venerdì 29 agosto alla Vertese alle ore 20.30, che si è occupata per conto del Comitato dell'organizzazione e degli oneri della manifestazione.
Ad attendere la seconda finalista come già anticipato in precedenza il Circolo di Gattugno.
La sfida è stata molto equilibrata con un primo turno del Tiro di precisione chiuso con il miglior risultato della Vertese, che poi si è fatta sorpassare nel secondo turno da Agrate Conturbia, che ha vinto sia l'individuale che la prima terna.
Il terzo turno ha visto poi la vittoria oltre il tempo massimo di Agrate, ma la Vertese è riuscita a vincere la prima coppia, quindi il quarto e ultimo turno era decisivo per entrambe.
La vertese è riuscita con due coppie formate da giovani ed atleti d'eperienza, a vincere entrambi i set quando ormai si delineava la vittoria di Agrate e quindi conquistare la finalissima.
Ora la finale che chiuderà il successo di questo evento, che ha visto incontro dopo incontro. sempre più interesse da parte del pubblico aprendo ad una nuova strada per le attività nel territorio.
Vista anche la concomitanza con la padronale di San Vito del capoluogo cusiano, oltre la sfida tutta omegnese della finale, siamo sicuri che il pubblico sarà numeroso e carico per fare il tifo per entrambe le formazioni.