BEACH BOCCE - TROFEO CITTA' DI GRAVELLONA TOCE - Bocc. A.N.P.I.

Presso il Parco Isolone di Gravellona Toce, organizzata dalla Bocciofila A.N.P.I. Crusinallo, in collaborazione con il Comitato Regionale e Territoriale, ed il Patrocinio della Città di Gravellona Toce, si è svolto il 4° Trofeo omonimo della Città.
Un successo incredibile di iscritti tra cui molti giovanissimi e sfide di alto livello fino all'ultima boccia.
Come da tradizione, ogni volta che si svolge una manifestazione a Gravellona Toce, il tempo non è sempre stato il linea con la specialità, ma stavolta, a parte un oretta di pioggia leggera, che non ha fermato lo svolgersi dei giochi, la giornata è proseguita senza ulteriori intoppi.
Tantissimo il pubblico, sintomo che questa specialità sta prendendo sempre più piede in zona e ben 20 coppie iscritte, da tutto il Piemonte.
In campo anche il Consigliere Federale Claudio Vittino, che ha trascorso la giornata in relax in un contesto vacanziero, sul lungo fiume e toccando con mano, i grandi risultati che questa specialità sta ottenendo in questa area del Piemonte.
Nel discorso che ha tenuto durante le premiazioni, ha evidenziato quanto ciò che è normale al mare e anomalo in aree montane o dell'entroterra come le nostre piemontesi, stia sempre più sollevando interesse e dove molte realtà, stanno facendo valutazioni e studi, per iniziare percorsi, magari anche indoor, visto l'alto riscontro negli eventi piemontesi di questi mesi, come soluzioni alternative per far giocare i propri tesserati, facendoli divertire con qualcosa di diverso che altrimenti troverebbero solo in vacanza al mare.
Tornando alla gara a vincere la coppia della Bocciofila Circolo Gattugno, Walter Fantoli con Mauro Aralossi, che in una finale molto tirata, hanno battuto Morena Vecchi e Ferdinando Giorgi della Bocciofila Mergozzo.
Terza la coppia di padroni di casa Amedeo Ciaparrone con Maurizio Boarino e quarti, la coppia mista Vertese Gattugno Sergio Benigni con Marilena Giorgetti.
Direttore di gara Andrea Adamini.
Con questo evento terminano le gare ufficiali, ma meteo permettendo, il vulcanico Maurizio Rocco ed il suo team stanno lavorando per organizzare ancora qualcosa durante l'estate per continuare a far divertire, interessare ed iniziare la pratica a nuovi appassionati.