CAMPIONATO SPERIMENTALE BENEFICO PIEMONTESE - Si inizia il 16 luglio

Settimana prossima avrà inizio, il primo Campionato sperimentale benefico piemontese a squadre.
Una grande novità data dalla volontà del Comitato regionale e dalla commissione raffa, per dare stimolo anche nel periodo estivo, orfano come sempre di attività ufficiali, a società ed atleti.
Come sempre un evento di questo tipo ha anche una forte connotazione sociale che quest'anno, complice un calendario corto, ha visto molte società non partecipare ai tradizionali Campionati Italiani di società, con la sola eccezione di Agrate Conturbia, che come sempre si è distinta, fino ad un passo dalle semifinali nazionali.
La formula di gioco è sperimentale diviso in 4 turni ben distinti, con prove di tiro di precisione, individuali, coppie e terne imposte con obbligo di utilizzare determinati atleti di varie categorie B, C e D, juniores e donne incluse.
Le finali, salvo rinvio, si terranno il 30 agosto presso il Bocciodromo della Vertese che funge da società organizzatrice dell'evento.
Un esperimento che speriamo darà i suoi frutti e che magari, dopo l'esperienza di quest'anno, con eventuali migliorie, possa essere riproposto il prossimo anno con maggiore adesione dalle società.
Le società iscritte sono: Agrate Conturbia, Mergozzo, Circolo Gattugno e Vertese.
Si parte il 16 luglio con la prima in casa del Mergozzo presso il Circolo della Cereda, contro la Bocciofila Vertese e venerdì 18 luglio invece sarà Agrate Conturbia ad ospitare il Circolo Gattugno.
Di sicuro sarà un occasione di divertirsi e dare spazio a molti atleti tesserati, che non hanno ancora mai partecipato ad un evento di questo tipo e ci auguriamo porterà molto pubblico di curiosi nei bocciodromi, anche per cogliere il fresco serale di questa calda estate.
Il ricavato dell'evento andrà all'Associazione Nati liberi Onlus.