RAFFA - CAMPIONATO SPERIMENTALE A SQUADRE ESTIVO - Sono aperte le iscrizioni

Per l’estate 2025, il Comitato regionale Piemonte, ha autorizzato l’organizzazione di un Torneo a squadre sperimentale, rispervato alle società piemontesi, con scopo benefico, visto che gli incassi saranno interamente devoluti ad associazione meritoria attiva sui territori di Novara e VCO, promotori dell’iniziativa.
Si cerca sempre un nuovo modo di giocare, per attrarre nuovi appassionati al nostro sport, ed alla specialità raffa.
Questa estate, grazie al grande lavoro del nostro comitato territoriale con la commissione tecnica regionale e sostenuto dal C.R. Piemonte, vedremo se questo nuovo tipo di campionato avrà successo.
Se avrà il successo in cui si spera, i propositi sono si apportare miglioramenti sull'esperienza estiva ed estenderlo nelle prossime stagioni.
Lo scopo iniziale era trovare un’attività di gruppo per le società, che quest’anno causa stagione ridotta, non avevano potuto iscriversi ai campionati italiani a squadre di 3^ categoria in particolare, evento che da noi era tradizionale oltre per motivi sportivi a livello sociale e a sostegno dei bar ristoranti limitrofi agli impianti.
Quindi scelta la via della sperimentazione con l'idea di una nuova tipologia di evento inclusivo per tutte le età e per dar modo anche, a chi non riesce mai a partecipare ad eventi di questo tipo, di farne parte.
Adesso il comitato è in fase di pre iscrizione con le società e gli organizzatori si augurano, di avere abbastanza adesioni per lo svolgimento anche di un mini campionato tra luglio e settembre, sia per testare la tipologia di gioco proposta, ma anche vista la bontà finale della manifestazione, per unire il gioco il sociale sia benefico che conviviale.