RAFFA - INIZIANO I TORNEI DI SELEZIONE DI TIRO DI PRECISIONE

Quest’anno grandissima novità in Piemonte.
In linea con la programmazione voluta dal nazionale la nostra regione di è adoperata per organizzare le tappe di selezione, finalizzate alle finali nazionali del campionato di Tiro di precisione.
Da tempo sia a livello mediatico che a livello sportivo la federazione punta su questa specialità per dare nuovo slancio e vigore, soprattutto tra i giovani e giovanissimi alla specialità raffa, che comunque nel nostro territorio, segna un incremento di tesserati, grazie anche alle manifestazioni promozionali sempre in programma e molte con al centro il Beach bocce.
Nei prossimi mesi saranno pubblicati articoli dedicati per chi volesse partecipare agli eventi promozionali in programma nei nostri territori.
Tornando al Tiro di precisione le tappe per ora a calendario sono tre e si svolgeranno in orario stabilito, in base al numero di iscritti.
Il primo evento, le cui iscrizioni si sono già chiuse, il 14 giugno a Gattugno in occasione delle finali del 3° Trofeo Venturini Claudio e Giacomini Rosa a.m. inizio eliminatorie ore 16.
21 giugno alla Cereda in occasione delle finali del 3° Trofeo Città di Mergozzo, iscrizioni aperte
2 agosto a Oleggio Castello in occasione delle finali del 5° Trofeo Saini Lino a.m. iscrizioni aperte
A breve si spera saranno aggiunte le prossime date che daranno modo ai partecipanti di essere selezionati per le finali nazionali come da regolamento ufficiale delle selezioni.
Alle selezioni possono partecipare tutti i tesserati atleti FIB, senza distinzione di categoria, età o genere, visto che tale specialità consente di appianare qualsiasi differenza.
Al termine delle tappe, indipendentemente dal numero di eventi, i migliori atleti saranno invitati a partecipare alla finale per il titolo regionale in contemporane con le finali dei titoli senior regionali raffa, che si svolgerà a settembre.
Per tutti i curiosi e per chi non ha mai visto dal vivo tale specialità vi aspettiamo numerosi, sicuri che anche questa specialità inizierà a prendere sempre più piede nel territorio.
Come sempre le novità creano da principio dubbio e per molti rifiuto, ma tutti gli appassionati amano tirare di raffa, quindi di sicuro in molti proveranno a c'entrare più tiri possibili, per raggiungere il miglior punteggio e battere tutti gli altri.
Quindi scaldate le braccia e partecipate.