Altro Lutto nella Famiglia della Raffa Piemonte - Ci ha lasciato PierGiorgio Trisconi

Un'altro grave lutto ha colpito la nostra Famiglia della Raffa Piemonte.
Un'altro pezzo di storia se nè andato all'improvviso, nel giorno in cui abbiamo salutato per l'ultima volta il grande Riva.
PierGiorgio Trisconi, per tutti PG ci ha lasciato all'improvviso.
Campione Italiano over 65 a metà anni 2000 è stato il perno per moltissimi anni del settore giovanile del nostro territorio.
E' stato il capo e grande animatore, di quello che negli ultimi anni è diventato il progetto Bocciando si impara nelle scuole, prima di lasciare il posto al suo vice Moreno Minuzzo.
Ha tenuto a battesimo insegnando loro i primi rudimenti di gioco, a decine di ragazzi, oggi molti di loro uomini, proprio nelle scuole e poi sui campi di bocce dell'A.N.P.I. Crusinallo, società di cui era diventato il perno con il fratello Gianni.
Negli ultimi anni dai giovani è passato all'insegnamento ai ragazzi con disabilità intellettive impegnandosi ad insegnare loro e seguirli anche nelle gare del territorio.
Causa problemi di salute, era tempo che non giocava e non partecipava agli allenamenti, ma era figura presente negli eventi della sua bocciofila, in particolare quando giocavano i suoi ragazzi, per dargli suggerimenti a fine partita o per dire, "Bravo hai fatto bene", come capitava spesso di sentirgli dire, oppure, con quel suo fare scanzonato e divertito, cercare di spiegare dove avevano sbagliato per migliorarsi in futuro.
Ha dato tanto al nostro territorio, a questo Sport, in più ambiti e sarà dura riepire il buco che lascia oggi, perchè bene o male PG c'era sempre, per una battuta scherzosa o seria, per parlare con i suoi ragazzi, soprattutto quelli a cui era riuscito a trasmettere la passione per questo Sport.
Classe 1941, oltre al fratello Gianni lascia le sorelle Iris, Mirella e le amatissime figlie.
CIAO PG E GRAZIE DI TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER NOI.
La data delle esequie non è stata ancora comunicata.