PARALIMPICO - SUCCESSO PER IL TROFEO CITTA' DI BORGOMANERO

Anche quest'anno si è svolto, con il patrocinio della Città di Borgomanero, il Trofeo omonimo dedicato ad Atleti D.I.R. in coppia con normodotati.
La manifestazione promozionale sperimentale ha visto affrontarsi, ad invito, gli atleti delle Società di A.N.P.I. Crusinallo, della Bocciofila Mergozzo e dei padroni di casa di G.S. La Bocciofila.
Come tradizione tanto divertimento per pubblico ed atleti e grande soddisfazione dell'amministrazione comunale in particolare dell'Assessore allo Sport Francesco Valsesia, che da sempre da sostegno a queste manifestazioni organizzate dalla bocciofila locale.
Nel suo discorso durante le premiazioni ha evidenziato l'importanza soprattutto sociale e la valenza del gruppo bocciofilo locale, che da anni malgrado le difficoltà, sta portando avanti l'eredità del compianto Presidente Giampiero Medina, ha proseguito il Delegato F.I.B. Barbara Burlotto, che si augura che quanto prima l'impianto possa tornare a lavorare a pieno regime vista sempre di più la sua centralità nel mondo boccistico paralimpico piemontese e le manifestazioni sempre più importanti che saranno in programma nelle prossime settimane.
Per il Comitato Regionale Piemonte era presente Guglielmo Bollero, resposabile della Commissione Paralimpica che si è detto felicissimo che finalmente tutti gli atleti paralimpici stiano emergendo nel nostro mondo sportivo, non più relegati in panchina, ma protagonisti in campo dimostrando il loro talento nelle varie discipline.
Il podio ha visto prevalere nelle prime due posizioni due coppie della Bocciofila A.N.P.I. Crusinallo: Piergiogio Trisconi con Andrea Tamburello che hanno prevalso su Felice Arami, in prestito, con Carlo Melloni.
Al terzo e quarto posto le coppie di casa formate da Luigi Giacometti con Damiano Platini e Flavio Gattoni con Valentina Medina.
Il 4 giugno a Borgomanero, si terrà la prima selezione regionale per atleti D.I.R. categorie C e C21 finalizzate alla partecipazione ai prossimi Campionati Italiani che si terranno a Padova ad ottobre.
Di nuovo un grande evento paralimpico organizzato da G.S. La Bocciofila con il Patrocinio della Città di Borgomanero.