Il Comitato Regionale Piemonte, in un contesto di omogeneità con le altre specialità del Piemonte, ha deciso di organizzare i Campionati Regionali specialità Raffa 2021, maschili e femminili senior categorie B e C.

 

Visto il grande successo riscontrato dalle altre specialità in Piemonte, il Presidente Claudio Vittino  ha chiesto alla tecnica della specialità raffa di organizzare tale evento.

 

Sarà una manifestazione fine a se stessa per la sola assegnazione del titolo, che non comporterà la partecipazione ai Campionati Nazionali, per i quali sono stati stabiliti dei parametri ben precisi, in considerazione dei quorum assegnati al Piemonte, comunicati ad inizio stagione alle Società piemontesi.

 

Le fasi eliminatorie saranno serali in batterie a terzine con inizio il 6 settembre.

 

C'è tempo per le iscrizioni fino a domenica 29 agosto, le finali si terranno il 3 ottobre presso il Bocciodromo comunale di Possaccio, Società che sarà anche organizzatrice dei Campionati con il Comitato Regionale.

 

Grande entusiasmo da parte del Responsabile Regionale di specialità Barbara Burlotto che da anni sperava in un ritorno di questa manifestazione e che grazie al Presidente Vittino quest'anno sarà realizzata.

 

"La tecnica regionale raffa ha lavorato bene sul regolamento, trasmesso a tutte le Società Piemontesi, dopo l'invito del Presidente Vittino, per dar modo a tutti, visti anche i numeri limitati della nostra specialità in Piemonte, di partecipare a ogni specialità, individuali e coppie maschili B e C e individuale femminile C. Abbiamo avuto un incremento dei tesserati di D negli ultimi anni e potranno partecipare anche loro in coppia o individuale, la nostra speranza, visto che non ci saranno vincoli o oneri successivi alla vittoria, che ci sia una buona adesione a tale manifestazione da parte della maggior parte dei nostri tesserati" .

 

"Grazie alla disponibilità della Bocciofila di Possaccio a lasciar svolgere delle batterie fuori dai loro campi affiliati, si sono create le condizioni per un lavoro in sinergia tra le varie realtà presenti sui territori di Novara e del VCO, che hanno risposto tutte in modo positivo, per agevolare la partecipazione di più formazioni possibili, anche quelle di Alessandria geograficamente più distanti ma sempre partecipi delle attività della specialità sul territorio regionale".

 

L'augurio e che grazie ad una significativa adesione da parte dei tesserati piemontesi, che questo Campionato possa tornare ad essere una manifestazione importante e sentita da tutti gli atleti e non un'evento da rifuggire.

 

In un momento ancora molto difficile a livello sanitario, i segnali positivi ad una maggiore partecipazione ad eventi aggreganti di questa tipoligia, com'è stato il successo delle iscrizioni dei Campionati a squadre di 3^ categoria, fa ben sperare nel futuro della ripresa di questi Campionati.

 

 

WhatsApp Image 2021 07 21 at 12.15.45

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/verbanocusioossola/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()