Il debutto di sabato scorso contro le Campionesse d'Italia della TREM Osteria Grande di Bologna si sapeva da subito sarebbe stato difficile per le ragazze del CT Mauro Aralossi.

 

Malgrado la pesante assenza di Sara Ara la squadra si è difesa bene e ha messo in campo un buon gioco.

 

 

Anche con il fattore campo favorevole, qualche errore di troppo ha condizionato però il match che le verbanesi non sono riuscite così a vincere contro Braconi e compagne che hanno segnato la vittoria finale sul 6 a 2.

 

 

Ventiquattro ore dopo, domenica, lo scontro fuori casa contro le milanesi del San Pedrino, che schieravano le sorelle Ceriani in formazione,  ha visto un gioco più efficace.

 

Peccato che la tiratrice ufficiale Eugenia Vlad non fosse in forma. La sua sostituta Claudia Lomazzi è riuscita a dare l'apporto giusto in terna, portando alla vittoria del set.

 

 

Fino all'ultimo l'incontro è stato in bilico con le verbanesi prima in vantaggio 4 a 1 poi recuperate nel finale sul 4 a 4.

 

 

Un primo punto importante per la squadra condizionata dall'assenza di Sara Ara, ma che ha altre atlete importanti in rosa come Martina Ceriani, Natalia Combi ed Eugenia Vlad, di esperienza nazionale, che si sono distinte nei vari momenti del doppio turno dello scorso fine settimana.

 

 

Sabato  1° maggio, trasferta a Busto Arsizio per incontrare la squadra F.lli D'italia capitanata da Barbara Guzzetti.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/verbanocusioossola/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()