Il 24 aprile iniziano i Campionati Sport per tutti.

 

Le prime in campo per il Campionato Femminile, le Ragazze del Possaccio, che in casa il 24 aprile affronteranno le Campionesse d'Italia della T.R.E.M. Osteria Grande Bologna ed il giorno dopo il 25 aprile in trasferta si incontreranno contro il San Pedrino.

 

Un girone impegnativo per la Squadra rinnovata e rafforzata che il Presidente Dario Mazzolini, ha affidato al CT Mauro Aralossi. Ne fanno parte oltre le storiche e cardini della Squadra, Maria Grazia Guazzoni, Claudia Lomazzi e Marilena Giorgetti, l'Omegnese Natalia Combi, rientrata in Piemonte dopo le esperienze e le vittorie conseguite in Lombardia, tra cui il titolo Italiano a squadre, Martina Ceriani, altra giovanissima campionessa del panorama italiano, Vlad Eugenia, altra campionessa di rilievo nazionale e la grande, Sara Bella Ara che non ha bisogno di presentazioni.

 

Al campionato femminile a breve seguiranno anche gli inizi degli altri Campionati.

 

Sono già stati pubblicati i raggruppamenti dei campionati di 2^ categoria, che vedranno il Possaccio, in un girone a quattro con tre società lombarde e la 3^ categoria, in un raggruppamento piemontese a sette.

 

Si sta valutando se far svolgere un girone unico oppure dividere in due mini gironi le società iscritte, la cui vincente a settembre si incontrerà con la vincente del primo raggruppamento dell'Emilia Romagna.

 

Il grande successo delle iscrizioni ai Campionati di quest'anno, si spera, sarà il preludio ad una stagione importante, di sicuro ha fatto riscoprire a molte società del territorio, manifestazioni trascurate negli ultimi anni, ma che in un momento come questo, danno un senso al lato sociale del nostro Sport e ci si augura, torneranno anche in futuro ad essere un'appuntamento atteso sia da atleti che dal pubblico appassionato.

 

A breve si avranno anche notizie in merito al Campionato juniores che vede il Possaccio iscritto.

 

La squadra affidata al Campione Italiano Juniores Luigino Aralossi vede il talento di Roberto Mazzolini, che di recente ha messo il sigillo su una delle prime gare in Lombardia, a cui si unisce il pluri campione Italiano Lorenzo Porcellati, grande acquisto di quest'anno della società. Completano la formazione gli U15 Cristian Callegari altro talento giovanile del Piemonte e Broccanello Biagio oltre ad un'altro atleta di cui a breve sarà formalizzato il nome.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/verbanocusioossola/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()