Il Possaccio sabato ha pareggiato in Sardegna ma resta in testa e continua a dominare la classifica del girone 2 dopo la nona giornata.

 

Trasferta in terra Sarda difficile per il Possaccio, come ci si aspettava, per la difficoltà nota dei campi del Circolo Cagliari.

 

Il Possaccio aveva come obiettivo iniziale almeno un pareggio, che poteva trasformarsi in vittoria, visto l’equilibrio fino all’ultimo degli ultimi due set di coppia, ma purtroppo come spesso capita, malgrado giocate di rilievo, il pareggio finale è di sicuro un’importante risultato per la società piemontese in vista proseguo del campionato.

 

Il migliore di giornata Giovanni Scichitano che viste le caratteristiche dei campi è riuscito ad effettuare una serie di cambi importantissimi soprattutto nei set individuali a lui affidati ed entrambi vinti.

 

Svolta importante anche nel secondo set di coppia con l'entrata di Capitan Chiappella al posto di Andreani che ha ribaltato il 7 a 0 iniziale da parte dei padroni di casa fino al 7 a 7, purtroppo però non concretizzato con il punto vittoria del set, malgrado il grande recupero fatto da lui e Paone.

 

La settimana prossima pausa del campionato per le festività Pasquali e si riprende in casa con il Possaccio che si incontrerà contro i maceratesi del Fontespina altra società che punta alla vetta della classifica.

 

La classifica dopo la nona giornata: Possaccio 21 punti; Boville Marino 18; Oikos Fossombrone 15; Fontespina 14; Rubierese 13;  CVM Moving System 7; Aper Capocavallo 6;  Invoice Cagliari 4.

 

 

Il Tabellino della giornata : Invoice Cagliari (CA) vs Bocciofila Possaccio (VB) 4-4 (45 – 50)

P. Brucciani – M. Di Chirico – E. Porcu vs R. Turuani (2° set M. Chiappella) – F. Paone – C. Andreani 8-3, 2-8; W. Virdis – G. Scicchitano 4-8, 3-8; P. Brucciani – E. Porcu vs F. Paone – C. Andreani (2° set M. Chiappella) 8-4, 8-7; M. Di Chirico – F. Sacceddu vs R. Signorini – G. Scicchitano 4-8, 8-4.

All. Invoice Cagliari: Elio Farris

All. Possaccio: Sergio Tosi

Direttore di gara: Giovanni Amos Muscheri

Arbitri: Pasquale Orecchioni – Maurizio Schiavo

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/verbanocusioossola/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()