GIOVANILE - 3°TROFEO SCUOLA BOCCE VCO 11 ottobre 2020

L’11 ottobre con una settimana in ritardo sulla programmazione per far fronte all’emergenza alluvione che purtroppo ha colpito molte delle famiglie dei nostri giovani atleti, si è tenuto il 2°Torneo della Scuola Bocce del Comitato V.C.O..
Quest’anno in formula rivista per far fronte all’emergenza sanitaria, ma nulla ha tolto all’entusiasmo dei ragazzi in campo, per alcuni dopo mesi senza attività ufficiali, per molti emozione alla prima gara vera e proprio ma tanto divertimento per tutti.
La formula è piaciuta quindi si spera di replicare a dicembre per la tradizionale gara dei Babbi Natale in questo modo, sia per dar modo ai ragazzi a digiuno di gare ufficiali, di potersi confrontare sul campo sia per limitare i numeri degli atleti nelle corsie di gioco, ma siamo sicuri che i nostri Babbi Natale si divertiranno comunque. La data è in fase di definizione la sede come tradizione sarà il Bocciodromo Comunale di Possaccio.
Negli U12 vittoria incredibile e perfetta di Jessica Gallotti giovane talento in rosa di Verbania, secondo Daniel Rodigari, negli U15 vittoria di Niccolò Zappa seguito da Biagio Broccanello che hanno dato vita ad una finale serrata e negli U18 Vittoria di Lorenzo Rocco seguito al secondo posto da Lorenzo Tondina che con Andrà Chiadò Cutin se la sono giocata ai pallini.
Premiati in modo speciale anche i ragazzi che hanno partecipato al concorso interno, nato dal progetto Nazionale “Bocce in casa” durante il periodo del lockdown, in particolare Enea e Morgana Veronese per le bocce più innovative, Samuele Romanini per le bocce più colorate e Lorenzo Balestroni per le bocce più realistiche.
Il Delegato del Comitato Barbara Burlotto ha ringraziato sentitamente le Società che hanno ospitato l’evento l’ANPI di Crusinallo e la Bocciofila Vertese con i rispettivi Circoli, e tutte le società che con i loro Volontari hanno dato vita a questo importante vivaio giovanile che è la speranza per il futuro del nostro Sport, ma che ha bisogno di ancora maggior aiuto in questo momento di emergenza sanitaria per garantire gli allenamenti nella massima sicurezza per tutti sia Atleti che Istruttori. Grande impegno di questi ultimi, primo fra tutti il Responsabile del giovanile Moreno Minuzzo con Gaetano Facchi, Valter Tosoni, Giorgio Minghini, Natalia Combi, Andrea Alberganti e Maurizio Rocco.