Il 7 agosto è terminata la prima edizione di Estate Bocce patrocinata dal Comitato Regionale FIB Piemonte.

 

Partita in ritardo e con tante remore dovute alla situazione sanitaria, ha comunque avuto uno svolgimento sereno con risultati al di sopra delle aspettative.

 

Sono stati importantissimi i risultati del corso intensivo per tutti i partecipanti, soprattutto dopo il lungo stop dovuto al lockdown, ma non solo intenso impegno atletico, anche momenti di svago e divertimento come nella giornata di chiusura quando i ragazzi dopo molte insistenze hanno visto i loro Tutor ed Istruttori sfidarsi nel Tiro di Precisione (per la cronaca ha vinto Natalia Combi seguita da Bruno Fiore).

 

Da parte del Comitato e del suo Responsabile Giovanile del VCO Moreno Minuzzo, grande soddisfazione dopo il grandissimo impegno di queste quattro settimane, che hanno dato non solo risultati importanti sulla crescita sportiva dei ragazzi che hanno partecipato, ma spunti importanti sui prossimi passi da fare, anche su modifiche ai metodi di allenamento e soprattutto, un importante test sui nuovi protocolli da seguire a livello sanitario.

 

Da settembre, con data ancora da definirsi (potrebbe essere il 7), l’intenzione è di riprendere con una prima fase, gli allenamenti sfruttando ancora i campi estivi, possibilmente, per ridurre al minimo la presenza nei bocciodromi degli Atleti.

 

Anche il Trofeo della Scuola Bocce, appuntamento importante per il calendario giovanile del VCO, sarà anticipato al 4 ottobre.

 

Anche in questo caso, vista la situazione sanitaria, ci saranno novità, in modo da garantirne lo svolgimento per i ragazzi che quest’anno, hanno dovuto rinunciare a molti importanti appuntamenti sportivi sia Territoriali che Nazionali.

 

Durante le premiazioni finali c’è stato modo di salutare e con gioia ritrovare tra noi Ferruccio Bottacchi, braccio destro di Minuzzo sulla zona del Verbano, a cui è stato riservato un sentito riconoscimento da parte del Comitato VCO e un arrivederci, appena potrà tornare di nuovo, ad essere attivo con la squadra Giovanile di cui farà sempre parte.

 

Il Comitato ringrazia, il Presidente Regionale, Claudio Vittino per il supporto al Progetto, tutto lo Staff degli Istruttori e Tutor, i Ragazzi ed i Genitori per la fiducia concessa in un momento così difficile per tutti.

 

Questo Progetto, partito con dubbi ed incertezze, si è trasformato in un’esperienza importante per tutti coloro che vi hanno preso parte e ci fa sperare che questa nuova normalità, a cui ci stiamo adattando, dia posto per tutti gli Sport con regole precise da seguire, ma senza togliere nulla al divertimento.

 

Non possiamo che sperare di riproporlo il prossimo anno con maggiore successo.

 

L'augurio e che Estate Bocce sia stato un punto di ripartenza per l’attività sportiva delle Bocce nei Territori di Novara e del VCO.

 

    

 

WhatsApp Image 2020 08 10 at 09.00.41

 

 

  Cattura 1    

 

 

Cattura 2

 

 

WhatsApp Image 2020 08 09 at 00.05.12

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/verbanocusioossola/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()