A due settimane dall'inizio del Progetto Estate Bocce 2020 con i ragazzi del giovanile un primo bilancio più che positivo dei corsi intensivi di allenamento.

Il Corso, ricordiamo, promosso dal Comitato Regionale FIB Piemonte e dal Comitato Territoriale del VCO come pertinenza, è stato ance motivo di elogio durante l'incontro con il Presidente Regionale Cladio Vittino che sabato 25 luglio è venuto in visita nel VCO.

Presso la sede unica del Progetto alla Bocciofila Vertese, che ringraziamo per l'ospitalità insieme al Circolo Dino Pavoni della Verta, gli Istruttori FIB Moreno Minuzzo, Natalia Combi, Maurizio Rocco e il Responsabile del Giovanile della Vertese Tosoni Valter hanno messo a punto una serie di attività mirate, non solo a recuperare i mesi persi di allenamento ma anche nel perfezionare le tecniche e la preparazione atletica dei ragazzi.

Grandissimi progressi da parte di tutti, che stanno, ogni giorno che passa, mostrando le attitudini di ogni ragazzo nelle varie specialità.

Grande spazio al tiro di precisione fondamentale per i tutti i ragazzi ed in particolare a coloro che il prossimo anno parteciperanno al Campionato Giovanile di Società o che comunque parteciperanno alle selezioni per i Campionati Italiani.

In questa importante specialità istruttore d'eccezione Bruno Fiore, che si ringrazia per la disponibilità e presenza, portando la sua grandissima esperienza alle giovani leve per le correzioni e indicazioni corrette sulle modalità di tiro.

Anche i più giovani U12 partecipano a questi allenamenti e anche loro con gli opportuni accorgimenti stanno dando grandi segnali di miglioramento che poi mettono in pratica negli allenamenti specifici per la loro categoria.

L'ultimo giorno di Corso il 07 agosto ci saranno una serie di "gare" Petanque, Raffa e Tiro di precisione, per far confrontare i ragazzi individualmente e dimostrare i grandi passi avanti fatti in queste 4 settimane.

Non si può che essere felici dei risultati già ottenuti che oltre a rendere entusiasti i ragazzi rendono soddisfatti anche i genitori che appoggiano la ripresa delle attività dei ragazzi per il nostro Sport.

Si sta inoltre già lavorado sulle modalità di ripresa degli allenamenti tradizionali, una volta a settimana che per forza di cosa subiranno importanti modifiche, siamo fiduciosi che anche per questo troveremo il consenso e il sistema per venir incontro ai ragazzi e alle loro famiglie per fargli proseguire la pratica del nostro Sport.

 

WhatsApp Image 2020 07 23 at 17.03.16

WhatsApp Image 2020 07 23 at 17.01.55 1       WhatsApp Image 2020 07 23 at 17.02.01 1       WhatsApp Image 2020 07 23 at 17.03.22

WhatsApp Image 2020 07 23 at 17.02.23    WhatsApp Image 2020 07 23 at 17.03.29

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/verbanocusioossola/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()