RAFFA - RIAPERTURE BOCCIODROMI

Il 25 maggio hanno iniziato le riaperture dei Circoli Sportivi e dei Bocciodormi.
La situazione di Novara e VCO varia in base alle situazioni e collocazioni degli impianti, sopratutto a causa delle responsabilità penali a carico delle Società Bocciofile in caso un loro tesserato, contragga il virus durante le attività sportive.
Per questo è comprensibile la scelta di molti di non riprendere le attività societarie, in attesa che questa situazione venga risolta o maggiormente tutelata dagli uffici Nazionali della Federazione, che stanno lavorando assiduamente per far togliere, come in moltissimi ambiti sono già state tolte tali responsabilità.
Per ora la maggior parte degli impianti, saranno accessibili solo dai tesserati della sigla annessa al circolo dove sono collocati, da noi i più diffusio ARCI e Federcircoli o tessera dell'Associazione sportiva se questa fosse la collocazione di riferimento.
Le Società dei Comitati di Novara e VCO hanno però stabilito un regolamento unitario sui comportamenti che gli atleti che si recheranno nei Bocciodromi affiliati alle loro società dovranno tenere nel rispetto delle normative attualmente vigenti per la salvaguardia della salute sia pubblica che personale.
A tutti verrà chiesto di compilare un autocertificazione all'accesso all'impianto e verrà rilasciato un opuscolo informativo con le indicazioni per gli allenamenti che trovate di seguito.
Sarà poi valutato se si dovranno prenotare le sessioni di allenamento se i flussi ai Bocciodromi causassero assembramenti.
OPUSCOLO_PER_ATLETI_pagina_1.pdf
OPUSCOLO_PER_ATLETI_pagina_2.JPG
Queste le date di apertura comunicate:
Circolo Possaccio 25 maggio
Circolo ARCI Crusinallo 25 maggio
Circolo ARCI Verta data da stabilire
Circolo Gattugno fine giugno al termini di lavori di ristrutturazione
Circolo Bolongaro fine maggio
Circolo Vedaschese 03 giugno
Circolo ARCI Trobaso data da definire
Bocciodromo Comunale Cannobio data da definire
Circolo ARCI Susellese data da definire campi per ora ancora inagibili
Bocciodromo Intrese chiuso per adesso
Circolo Baraggese 27 maggio
Bocciodromo Oleggese 08 giugno ma potrebbe aprire anche dal 06 giugno
Bocciodromo Agrate Conturbia 27 maggio
G.S. La Bocciofila inizio giugno data da definire
Bocciodromo Comunale di Veruno data da definire
Non possiamo che augurarci che con un comportamento corretto e responsabile da parte di tutti, riusciremo ad evitare nuove ripercussioni come quelle afforntate in questi difficili mesi ed iniziare a riprendere le normali attività, se la situazione dovesse normalizzarsi nelle prossime settimane si potrà valutare la ripresa anche delle Manifestazioni Sportive in forma Individuale come test di ripresa.