E' terminata domenica 09 febbraio l'avventura per quest'anno della Squadra Juniores di Possaccio nel Campionato Nazionale dedicato alle future promesse del nostro Sport.

Contro la Caccialanza il risutato è stato di 4 a 2 per i Milanesi. 

Andamento dell'incontro: Tiri di precisione vinto U18 perso U15. Coppia Callegari e Porcellati perso 10 a 4 , Coppia Chiadó Cutin e Mazzolini vinto 10 a 4, Terna Chiadó Cutin e  Porcellati e Callegari perso 10 a 9, Individuale Mazzolini persa 10 a 9.

Il gruppo è giovane, come giovane è il movimento giovanile del Piemonte per la Raffa, non possiamo che essere felici per questa prima stagione e per la coesione delle Società del Comitato V.C.O. e in particolare del Settore Giovanile del Comitato, che hanno sostenuto questa iniziativa del Possaccio e del suo Presidente Dario Mazzolini.

Bisogna però alla base dei numeri necessari per sostenere iniziative di questo tipo, che ci auguraimo in futuro oltre a Possaccio possa vedere altre Società del Piemonte a partecipare, credere e sostenere il nostro Sport che vede nei giovani il futuro che per molti anni, è stato dimenticato dalle Società in generale.

Un futuro che per crescere ha bisogno di persone disponibili e capaci, ad andare nelle scuole con il Progetto Nazionale Bocciando si Impara e poi nei Bocciodromi a seguire quei ragazzi che da questo progetto chiedono di poter conoscere ed imparare a giocare a Bocce e alla Raffa.

Il Settore Giovanile del V.C.O. ed in particolare Moreno Minuzzo, si stanno impegnado molto per questo futuro ed il nostro augurio e che anche le Società del Piemonte della Raffa inizino a credere che questo futuro sia possibile, impegnadosi di persona tutte, invece di lanciare funesti presagi sul futuro.

NOI ci crediamo, la Federazione ci crede e diverse Società ci credono però per fare quel passo avanti nel futuro e lavorare insieme per esso dobbiamo crederci di più ed insieme, basta poco dato da tutte le Società perchè le cose cambino. 

Un esempio è vedere il numero maggiore di formazioni di cui in questo inizio di stagione si sono arrichite le prime gare. grazie a questi ragazzi di ostrando in campo le loro potenzialità che nulla hanno da togliere a senior che muovono i primi passi in campo e ad altri che giocano ormai da molti anni, a cui è capitato invece di essere incoraggiati a praticare questo sport l'opposto... è da questo per primo in cui si deve partire, insieme poi la disponibilità di scendere in campo con umiltà per insegnare quello che fino a due decenni fà era lo Sport più importante in Italia dopo il Calcio.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/verbanocusioossola/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()