IMG 20180525 WA0001IMG 20180525 WA0002

 

Mercoledì 23 maggio, il Presidente Regionale Claudio Vittino ci ha onorati della sua presenza, durante la riunione congiunta delle Società delle due Specialità del nostro Comitato Raffa e Volo.

Al centro dell'incontro il Progetto Scuole 2018-2019, che ha dato così grandi risultati negli ultimi anni per la Specialità Raffa e che ora il Volo si appresta ad avviare, speriamo con altrettanto successo. Ricordiamo che l'attività dei nostri Educatori Scolastici ci ha portato negli ultimi 2 anni a visitare più di 600 bambini di cui attualmente 23 tra bambini e bambine, frequentano, regolarmente tesserati, le sedi della nostra scuola bocce, con i risultati sportivi che settimanalmente pubblichiamo sul nostro sito.

La nostra attività in tal senso è sicuramente un punto di riferimento per questa parte del Piemonte, che il Progetto Nazionale è valido e con il potenziamento voluto dal Presidente  De Sanctis non potrà che portare nuovo slancio a questo settore così trascurato negli ultimi anni, ma fondamentale per il futuro del nostro Sport.

Sicuramente l’invito che siano i giovani a portare i giovani è stato recepito, ma nella realtà dei fatti, nelle scuole al mattino, sono chi ha decadi di esperienza e titoli in bacheca, a portare avanti le attività con i giochi del progetto, che sono un avvicinamento a quello che è il gioco vero e proprio dentro un Bocciodromo.

E’ poi lì che il nostro punto di forza, è avere tanti giovani residenti nel nostro territorio che terminato lo studio o il turno di lavoro raggiungo i piccoli che si sono appassionati al nostro sport e li seguono negli allenamenti con passione e voglia di trasmettere, quanto loro stessi hanno imparato da genitori e nonni o da istruttori appassionati, nei vari stage fatti in giro per l’Italia o sui campi di gioco contro campioni, magari non più giovani ma che hanno sempre tanto da insegnare.

L’incontro ha lasciato molto entusiasmo negli amici del Volo Ossolano e siamo sicuri che riusciranno a organizzare una struttura valida, che a breve riempirà anche i loro Bocciodromi di piccoli Campioni.

Salutato il Presidente Vittino e i consiglieri Regionali che l’hanno accompagnato,la riunione è poi proseguita per parlare del progetto promozionale comune di Raffa e Volo gli Omegna Blue Street Games che si terranno il 13-14-e 15 luglio e dove per la prima volta il nostro Comitato sarà presente sotto il tendone dell’oratorio. Ci saranno tutti i nostri fantastici ragazzi del paralimpico, le donne i bambini con le scuole e poi i nostri senior. Di questo però parleremo di più nel dettaglio in avanti.

Si è fatto il punto in merito all’importante appuntamento Nazionale dei Campionati Italiani Juniores dove saremo al centro dell’attenzione dell’Italia giovane che pratica il nostro Sport, in particolare la Specialità Raffa, per noi motivo di orgoglio, soprattutto vista la nostra minoranza in una Regione capitanata dal Volo.

Speriamo che ci saranno altre occasioni di ospitare il presidente Vittino anche prima dei Campionati Juniores, magari trovando il tempo di fare due tiri in un campo della Raffa.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/verbanocusioossola/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()