Nuovo bando regionale: Assegnazione di contributi a sostegno degli interventi di impiantistica sportiva
Nella giornata di ieri è uscito un nuovo bando regionale che ha come oggetto l’assegnazione di contributi a fondo perduto per la manutenzione e la riqualificazione degli impianti sportivi esistenti sul territorio regionale e destinati prevalentemente ad un bacino di utenza locale.
Al bando, oltre a Federazioni Sportive ed altri enti, possono anche partecipare le Associazioni sportive dilettantistiche (ASD) affiliate ad una F.S. o D.S.A. e/o E.P.S. riconosciuti dal CONI o dal CIP ed iscritte nel registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche RASD alla data di presentazione della domanda ai sensi di legge;
Il presente avviso è finalizzato all’assegnazione, tramite procedura a bando, dei contributi per la realizzazione delle seguenti tipologie di intervento:
- abbattimento delle barriere architettoniche e/o adeguamento alle norme di sicurezza;
- adeguamento ai requisiti tecnici stabiliti dalle Federazioni Sportive e Discipline Sportive Associate di riferimento, per l’esercizio dell’attività sportiva nelle specifiche discipline, ai fini del rilascio o del rinnovo dell’omologazione;
- interventi di manutenzione straordinaria non ricadenti nelle precedenti tipologie. Sono compresi in tale tipologia anche gli interventi di rifunzionalizzazione di spazi sportivi finalizzati ad attribuirne una diversa destinazione sportiva.
Cliccando al link sottostante, si verrà indirizzati alla pagina web del sito della Regione Piemonte, dove potrete trovare le altre informazioni relative al bando, la documentazione e le modalità di presentazione.
Il bando ha come scadenza il 29 aprile 2026