Paralimpica - A Caselle Torinese prima gara regionale per la neonata Bocciamole
Grande novità per la Boccia Paralimpica piemontese.
Presso la palestra della scuola media di Caselle Torinese, si è svolta una gara regionale di Boccia Paralimpica, riservata alle categorie BC1 e BC2 organizzata dall’Associazione Bocciamole di Caselle Torinese.
Per la neonata società inizia subito alla grande la stagione, considerato che si tratta di una nuova affiliata FIB e che è la prima volta che organizza un evento paralimpico di bocce.
La gara ha visto sfidarsi tanti atleti delle rispettive categorie.
Il podio per la BC1: 1° Christian Bontempo (Bocciamole), 2° Filippo Vullo (SuperHabily), 3° Leonardo Chiesa (Bocciabili); per la BC2: 1° Stefano Raviola (Bocciamole), 2° Muriel Grieco (Bocciamole), 3° Claudio Marengo (Bocciabili).
Con l’occasione si è svolta anche una dimostrazione per la categoria BC5, che però non è risultata valida per il ranking. Sul podio: 1° Simone La Mantia, 2° Alessandro Veglia, 3° Rosetta Vacante.
A presenziare alla gara regionale di Boccia Paralimpica il presidente della Federazione Italiana Bocce Roberto Favre, l’Assessore allo Sport di Caselle Torinese Paolo Marchetti e il presidente dell’Associazione Bocciamole Francesco Veglia.