Paralimpica - Progetto Sport Jam - 1° Memorial "Stefano Colucci"
Giornata di festa e memoria a Omegna presso il Bocciodromo dell'A.N.P.I. Crusinallo con il 1° Memorial "Stefano Colucci".
La manifestazione ad invito a coppie miste, atleta D.I.R. con normodotato, ha avuto un grandissimo successo sia tra i partecipanti che tra gli spettatori.
Ad applaudire e tifare per gli atleti in campo anche Gabriella Pellizzari, Consigliera con delega allo Sport della provincia del V.C.O., visto che l'evento rientrava nel programma del più ampio progetto inclusivo Sport Jam, di cui la bocciofila omegnese è stata tra i protagonisti questa estate.
L'improvvisa scomparsa di Stefano Colucci, questa estate, che era tra i porta bandiera paralimpici di Crusinallo, ha dato vita spontaneamente ad intitolare a lui questo evento.
Grande partecipazione al suo ricordo durante la premiazione, che ha visto prevalere in finale, ed aggiudicarsi la prima edizione di questo evento, la coppia degli Special boys Cannobiese Roberto Pecoraro con Franco Pisano, che in finale hanno battuto i padroni di casa Carlo Meloni con Giovanni Trisconi.
Altro momento importate, con la premiazione da parte dei Comitati di Novara e del V.C.O. di Maurizio Rocco, Presidente della Bocciofila A.N.P.I. Crusinallo per il significativo contributo da lui dato in questi ultimi anni, sia nel mondo paralimpico locale, nel juniores, nei senior ma soprattutto, con l'avvio della specialità Beach Bocce nei nostri territori, che sono diventati ad oggi il punto di riferimento di questa specialità in Piemonte.