Volo - Ai Mondiali di Macon è "Grand'Italia"
Il tricolore sventola in Francia, a Macon, dove si sono conclusi i Campionati del Mondo Femminili e Misti.
La Nazionale Azzurra ha messo tutte le altre nazioni in fila nel medagliere finale con 3 ori, 1 argento e 2 bronzi, tante medaglie quante la Croazia che però ne ha 4 di bronzo (1 oro e 1 argento) sopravanzata dalla Francia con 4 (2 ori e 2 argenti) che è dunque giunta seconda.
E' stata una settimana intensa ed emozionante, il CT Franco Buosi e tutto lo staff hanno lavorato alacremente onde permettere al gruppo gara di rendere al meglio.
Primi nel medagliere, davanti alla Francia, padrona di casa è un'impresa che possiamo solamente definire Favolosa!
La giovane Erica Candolini è stata grande la grande protagonista di Macon con due medaglie d'oro conquistate nel tiro di precisione misto in coppia con Gabriele Graziano e nella staffetta mista con Ivan Soligon -FOTO -.
Nell'individuale femminile ha trionfato Valentina Basei; l'argento porta la firma di Natalie Gamba nel progressivo.
Natalie e Gaia Gamba hanno conquistato il terzo posto nella staffetta mentre Valentina Basei e Caterina Venturini hanno ceduto in semifinale portando a casa un comunque bello e meritato bronzo.
Un pizzico di sfortuna per Marika Depetris che si è dovuta arrendere ai quarti del combinato contro la Francia dopo aver chiuso i tiri regolamentari sul 24 pari. La serie supplementare si è fermata sul 30 a 32.
Cala il sipario sulla kermesse in terra francese e già si pensa agli Europei di Castelnuovo Don Bosco e Chieri.
Un fine 2025 che ha già regalato grandi emozioni per i nostri Azzurri e che si preannuncia "col botto" anche in Piemonte.
Se poi ci mettiamo la Coppa Europa vinta dalla Perosina allora possiamo dire che è "Grand'Italia".
