I nostri campioni premiati dal CONI
Congratulazioni ai campioni delle specialità Volo e Petanque che sono stati insigniti con l'"Eccellenza Sportiva del CONI".
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Torino presso la "Casa del Tennis" in Piazza Castello: è stato un momento molto toccante perchè ha rappresentato il giusto riconoscimento nei confronti degli atleti ma anche indirettamente per tutti coloro che hanno creduto in loro in questi anni di crescita.
A salire sul palco, in doppia veste, Carlo Pastre, CT della Nazionale giovanile del Volo ma anche della Perosina, la società di Perosa Argentina che proprio lo scorso fine settimana ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, la Coppa Europa per club.
E poi tanti giovani: la "saetta" di Domodossola, il recordman Under 23 del progressivo Diego Verganti, il trio delle "meraviglie" dell'Auxilium Saluzzo, Nicolò Buniva, Francesco Costa e Matteo Macario, iridati in staffetta e coppie Under18, con Buniva premiato inoltre per aver conquistato il titolo Mondiale a dicembre '24 nel Tiro di Precisione quando era ancora Under15.
Per la Petanque gli iridati Davide Laforè e Andrea Chiapello nella categoria A e tra gli Under 18 Fabio Musso, Thomas Rinaudo e Asya Vercellone.
"Sono veramente soddisfatto per questo riconoscimento ai nostri giovani - ha affermato il Consigliere Nazionale FIB Claudio Vittino - il lavoro svolto, spesso lontano dai clamori nelle società del Piemonte ha fatto sì che si potessero ora raccogliere i frutti dell'impegno e dell'abnegazione profusa. Bisogna crederci ed insistere pensando sempre al futuro".


