Raffa - E' tempo di Campionati Italiani

CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES
Lunga trasferta quest'anno per la delegazione piemontese per partecipare ai Campionati Italiani Juniores disputati a Campobasso; capodelegazione il membro della tecnica regionale raffa Andrea Alberganti, che ha accompagnato Samuele Romanini e Filippo Caridi alla manifestazione e al loro ultimo campionato da juniores, visto che dal primo ottobre entreranno ufficialmente nei senior.
La trasferta aveva quindi un sapore diverso dagli anni passati per tutti, ma con l'obiettivo di completare la parabola juniores per questi ragazzi con un esperienza importante soprattutto a livello umano.
A livello sportivo purtroppo le cose non sono andate benissimo, Filippo Caridi nel Tiro di precisione U18, dove negli anni scorsi aveva conquistato uno storico argento per il Piemonte, non ha superato le eliminatorie, ed anche nella coppia U18 con Samuele Romanini non sono andati oltre le eliminatorie.
Adesso passeranno il testimone alle nuove generazioni in crescita, che grazie all'impegno di tecnici e volontari delle varie società nelle scuole, ci auguriamo, portino in futuro ottimi risultati come hanno fatto questi due ragazzi, che si sono sempre distinti in campo e fuori per talento, disponibilità e spirito di gioco.
Siamo sicurissimi che anche da senior continueranno a portare grandi risultati e che punteranno in futuro, a rappresentare la loro regione ai Campionati Italiani stavolta da senior.
CAMPIONATI ITALIANI SENIOR
Fine settimana intenso per la raffa piemontese che si trasferisce nella vicina Lombardia per i Campionati Italiani Senior, alla Bocciofila Lainatese.
Quest'anno il Piemonte si presenta con atleti agguerriti in tutte le categorie.
Nell'individuale maschile categoria B sarà Mario Bacchetta della Baraggese a cercare di compiere l'impresa e, vista la sua grandissima esperienza, siamo sicuri darà il massimo per ottenere un risultato importante.
Gaetano Ielpo (Bolongaro), sarà invece il rappresentate nell'individuale di C, anche lui di grandissima esperienza e pronto a dare tutto per portarsi a casa un buon risultato.
Due debuttanti invece nella coppia di C, i giovanissimi Lorenzo Tondina con Christian Franchini di Agrate Conturbia, quest'anno spesso protagonisti nelle finali di eventi federali. A loro i migliori auguri di godersi al meglio questa prima esperienza.
In campo femminile sappiamo già che non è mai facile, ma anche qui si hanno tre veterane esperte, che cercheranno di sfruttare la conoscenza dei campi lombardi.
Nella categoria B Claudia Lomazzi del Possaccio e per la categoria C le due individualiste saranno Maria Elisa Ferraris della Vedaschese e Lidia Ricca del Bolongaro.
A tutti gli atleti piemontesi i migliori auguri per le loro competizioni.