Volo - Ai Campionati Italiani di Fagagna 4 ori su 6 sono del Piemonte

Piemonte protagonista nei Campionati Italiani Assoluti di Fagagna (combinato, coppie, individuale): in campo maschile 11 medaglie su 12 sono state conquistate da società piemontesi (la 12^ e dell’Aostana); tra le donne sono state invece 5 su 12.
Grande mattatore in campo maschile Luca Negro con 2 ori (combinato e coppie con Cibrario), in campo femminile doppio oro invece per Valentina Basei combinato e individuale.
Un fine settimana ricco di emozioni organizzato dalla Bocciofila Quadrifoglio e diretto da Eros Del Bianco.
COMBINATO
Nel tabellone femminile l’oro è andato a Valentina Basei (Noventa) che in finale si è imposta 27-26 dopo aver colpito il pallino dello spareggio contro Erika Candolini (Quadrifoglio). Sul podio, per le medaglie di bronzo, anche Caterina Venturini (Buttrio) e Lucrezia Storello (Borgonese).
Nella prova maschile titolo tricolore per Luca Negro. Lo specialista del Gaglianico ha avuto la meglio 22-21 al termine di una finale in bilico contro Matteo Mana (La Perosina). Sul podio, in terza posizione, Alessandro Longo (La Perosina) e Marco Capello (BRB Ivrea).
COPPIE
Il titolo di campionesse italiane è andato a Serena Traversa e Alessia Costanzo (Auxilium Saluzzo), brave a spuntarla 8-7 al termine di una finale equilibrata contro il duo della Borgonese composto da Francesca Carlini e Sara Cordara. Si sono fermate in semifinale, invece, Samantha Dodero e Aldina Buffa (San Pietro Val Lemina) e Chiara Fabro con Caterina Venturini (Buttrio).
In campo maschile gara spettacolare dove Luca Negro (Gaglianico) ha bissato il titolo del combinato vincendo in coppia con Silvano Cibrario dopo essersi imposto nella finalissima 10-5 contro i rivali del Bocce Mondovì, Luca Baccino e Stefano Cavallo. Il bronzo della specialità è invece finito al collo di Carlo Negro e Domenico Pizzolla (Aostana) e di Emanuele Soggetti con Simone Carrù (Veloce Club).
INDIVIDUALE
Tra le donne Valentina Basei (Noventa) si è aggiudicata il secondo titolo vincendo in finale 13-6 contro Barbara Zurini (Buttrio). Il podio rosa è stato completato dalle medaglie di bronzo di Caterina Venturini (Buttrio) e Arianna Falletti (La Perosina).
In campo maschile ha esultato Gabriele Graziano che, in una finale tutta di marca BRB Ivrea, si è imposto 11-10 sul compagno di società Marco Capello. Si è interrotto in semifinale il cammino di Matteo Mana (La Perosina) sconfitto 13-5 dal nuovo campione italiano di specialità e Simone Nari (BRB Ivrea) superato 10-9 da Capello.