Volo - 9° Memorial "Pier Luigi Pozzi" - per il terzo anno consecutivo il trofeo porta la firma di una società ligure

Per il terzo anno consecutivo è stata una società ligure ad imporsi nel memorial intitolato a Pier Luigi Pozzi, giunto alla sua 9^ edizione, gara nazionale di propaganda a coppie AC/AD/BB/BC/BD/CC senza vincolo di società diretta dall'arbitro savonese Fabrizio Rossello con la collaborazione dell'acquese Mario Carlini.
Terzo anno nel segno della Liguria e secondo successo per Emanuele Bruzzone che vinse nel 2023 con Silvano Bramini ed ora ha avuto l'onore di alzare il trofeo in coppia con il giovane Nicolò Rossi con la casacca della San Nazario di Varazze.
In finale l'accoppiata Bruzzone-Rossi si è imposta con il punteggio di 13 a 8 nei confronti di Enrico Ferrero e Davide Corbelli della Chierese.
Eliminati in semifinale i beniamini di casa della Familiare, Luca Baccino e Christian Fasano (10 a 7 dalla Chierese) e Pro Valfenera con Marco Crosetti-Federico Marucco contro San Nazario 10 a 7.
La gara era intitolata a Pier Luigi Pozzi, giocatore alessandrino di grandi qualità agonistiche ed umane, per cinquant’anni socio della Familiare e papà di Giuseppe attuale delegato del Comitato Provinciale di Alessandria della Federbocce.
Pier Luigi Pozzi, classe 1941, deceduto nell’agosto del 2015, è stato giocatore di categoria B per ben 32 anni vestendo le maglie di Familiare, San Michele e Dopolavoro Ferroviario e per una stagione ha militato in A.
Con la casacca di San Michele ha ottenuto il secondo posto ai Campionati Italiani della B nel 1970 in coppia con Ugo Robotti sui campi della Fiat di Torino.