Volo - Coppa Città di Pinerolo

La Coppa Città di Pinerolo passa in archivio con la gara domenicale a coppie della massima serie che ha assegnato 4 pass per i Campionati Italiani e la competizione, sempre a coppie della B, conclusasi nella giornata di sabato.
Un fine settimana intenso che ha richiamato, nonostante le giornate torride, un buon numero di appassionati.
Nella categoria A - FOTO DI COPERTINA - (direttore di gara Claudio Marchisio - 22 formazioni iscritte) hanno conquistato il diritto di partecipare alla fase finale tricolore Pozzo Strada (Davide Picca, Giampiero Pinnella), Bocce Mondovì (Luca Baccino, Stefano Cavallo), La Perosina (Andrea Collet, Francesco Feruglio) e Veloce Club (Gianluca Gottardo, Mauro Scapino).
La gara è stata vinta dalla Perosina che ha superato 4 a 2 in finale Pozzo Strada.
In semifinale La Perosina si era imposta 13 a 4 al Veloce Club mentre Pozzo Strada aveva eliminato Bocce Mondovì 13 a 5.
Nella B - FOTO SOTTO - a trionfare è stata la coppia del Nus composta da Andrea Fasana e Luca Maccabelli che allo scadere del tempo regolamentare di gioco ha chiuso in vantaggio di un punto (6 a 5) nei confronti de Sergio Gila e Marco Zucca portacolori della Pro Grugliasco.
Terzo posto per i beniamini di casa del Veloce Club, Patrick Bert e Mattia Barone (eliminati dalla Pro Grugliasco 13 a 6) e per i fossanesi della Forti e Sani, Bruno Bogliotti-Marco Bonato (13 a 4 da Nus).
Ha diretto Luca Busso.