Volo - Alla Novese si è disputata l'ultima selezione della categoria B per i Campionati Italiani

Ultimo appuntamento, sui campi della Novese, con le gare di selezione per i Campionati Italiani. Ora tocca agli atleti qualificati nelle varie specialità (individuale, coppia e terna) farsi valere nella fase finale tricolore.
Sotto la direzione di gara affidata a Mario Carlini 69 coppie si sono affrontate per conquistare gli otto pass a disposizione.
Hanno ottenuto la qualificazione due formazioni della Familiare di Alessandria (Simone Aimone Braida-Carlo Baghino e Marco Ferraris-Michele Pozzato), altrettante della Stazzanese (Daniele Spada-Fulvio Rampini e Giuliano Ghiglione-Ignazio Giampechini) una a testa per Pro Grugliasco (Claudio Storto-Luca Moschini), Veloce Club (Enrico Reusa, Flavio Ariaudo), Rivarese (Diego Airola-Giorgio Graglia), Vottignasco (Gianfranco Giuseppe Girino-Diego Emiliano Angonova).
La gara è stata vinta dal Veloce Club (Reusa, Ariaudo) in finale 13 a 1 nei confronti della Stazzanese di Spada-Rampini; terzi Vottignasco (Girino, Angonova) e La Familiare (Aimone Braida, Baghino).