Volo - Femminile - La Borgonese si cuce lo scudetto tricolore

La Borgonese è tornata e ha fatto la voce grossa.
Dopo un anno sfortunato nel quale la squadra in rosso era rimasta esclusa dalla final four del massimo campionato femminile, la compagine piemontese è tornata a guardare tutte dall'alto.
E' stata dura, e non poteva essere diversamente, ma dopo aver eliminato in Valle la squadra di "mister Giopp", sembrava quasi tutto scritto, che quella di Biella potesse essere una finale colorata di rosso.
Onore al Noventa che ha giocato alla pari fino alla fine poi i classici "calci di rigore" hanno premiato il team di Borgone di Susa.
C'era tanta tensione, tanta apprensione. Il pathos era al massimo per una finalissima che si preannunciava equilibrata. Magari qualche risultato è stato al di sotto del previsto, qualche giocata semplice è divenuta complicata. Ma lo si sapeva, era la finalissima e tutto poteva succedere. Come gli spareggi che hanno premiato le ragazze di Paola Alpe dopo che il match si era chiuso sul 12 pari. Più brave le atlete del Noventa nei veloci, parità nei tiri di precisione, meglio la Borgonese nei classici, così si è arrivati all'epilogo finale che ha riportato lo scudetto in Piemonte.