Volo - Femminile - La Borgonese è in finale, sfiderà Noventa per lo Scudetto tricolore

Grande prova di carattere della Borgonese Gruppo Lai che tiene alti i colori del Piemonte aggiudicandosi nettamente la semifinale scudetto in casa del Bassa Valle (6 a 14 il finale) staccando il pass per la finalissima di sabato 24 maggio a Biella contro Noventa di Piave che nell'altro incontro ha piegato 14 a 4 Buttrio.
Se a Noventa ha vinto la squadra di casa, in Valle è saltato il fattore campo. La Borgonese ha fatto sue tutte le prove tradizionali lasciando al team di Amilcare Giopp solamente il combinato a coppie (manco a dirlo con le sorelle Gamba), un tiro di precisione (Avveduto) e il progressivo (Natalie Gamba).
Le coppie Storello-Cadenasso e Perotto-Cadenasso, Depetris e Bertolusso (individuale), Depetris (tiro di precisione e combinato) e Depetris-Bertolusso nella staffetta hanno fermato il match sul 14 a 6.
Di rilievo la prestazione nella staffetta che ha sovvertito i pronostici: 39 su 50 contro 35 su 55 delle valligiane. Marika Depetris ha fatto registrare 20/26 mentre Giada Bertolusso ha realizzato 19/24.
Festeggia la Borgonese di Paola Alpe che, dopo la mancata qualificazione della passata edizione, si candida prepotentemente per la conquista del titolo.