Volo - Femminile - 1^ selezione individuale per i Campionati Italiani

Una lunga e appassionata giornata di gara, oltre che combattuta "boccia a boccia", per ricordare un'amica che non c'è più e che tanto ha dato alle bocce alessandrine sia come giocatrice (titolo tricolore con Angela Noli nel 2010) che come collaboratrice per anni nella Federbocce provinciale.
Il Piemonte delle bocce rosa si è ritrovato al Bocciofilo Alessandrino per la 1^ selezione individuale delle categorie B/C nel ricordo di Oriana Cigana.
A distanza di due anni dalla sua scomparsa, è stato infatti disputato il memorial a lei dedicato, inserito nel calendario femminile regionale come gara di selezione che ha permesso a 8 giocatrici di conquistare il pass per i Campionati Italiani, altre 4 usciranno dalla qualificazione del 18 maggio al Rossini di Torino.
Sotto la direzione di Luca Busso (collaboratore Gianpaolo Polo) sono state 39 le individualiste che si sono affrontate per conquistare il pass per gli italiani e l'ambito trofeo messo in palio dalla famiglia di Oriana.
Ad alzarlo è stata l'atleta della Richiardi di Settimo Torinese, Bruna Vincenti brava a superare in finale con il punteggio di 7 a 5 la carmagnolese Elia Perruchon della Polisport.
Eliminate in semifinale Silvana Peirone (Tre Valli) e Fulvia Basso (Santa Maria).
Hanno ottenuto la qualificazione ai Campionati Italiani, oltre alle prime quattro giocatrici classificate, anche Daniela Lanfranco (Pro Valfenera), Adele Giardini (Borgarese), Anita Bunino (Almesina) e Paola Ramella Pezza (Jolly Club).
A causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito la città di Alessandria, la competizione si è conclusa in tarda serata presso il bocciodromo della Familiare.