Paralimpica - Campionati Regionali DIR C21 e C

Il bocciodromo di Possaccio ha ospitato i Campionati Regionali Paralimpici DIR per le categorie C21 e C, organizzati dalla Bocciofila Cannobiese con la collaborazione della società ANPI Crusinallo (direttore di gara Gaetano Ielpo).
Una bella giornata di sport che ha visto numerosa partecipazione di pubblico ma anche di atleti (ben 40) seguiti, nel corso dell’intera giornata, dalla Delegata provinciale VCO Barbara Burlotto che ha fatto gli onori di casa al Presidente Regionale Giorgio Roetto e al Responsabile della Commissione Paralimpica Regionale Mauro Usseglio Min.
Alle premiazioni hanno presenziato il Sindaco di Cannobio Gianmaria Minazzi con il Presidente del Consorzio dei servizi sociali del verbano Aldo Reschigna.
Grande commozione quando sui campi è stato ricordato il Santo Padre Papa Francesco ma anche il dirigente locale PierGiorgio Trisconi che tanto ha fatto per questi ragazzi.
Nella categoria C21 ha conquistato il titolo Regionale l’atleta della Cannobiese Massimo Costantino che in finale ha prevalso nei confronti di Matteo Manini (Mergozzo).
Nella C successo per Giuseppe Franco Aragno del Circolo Richiardi di Torino che ha avuto la meglio contro Emilio Liritano (Phanda).
I Campionati Regionali sono il primo evento di selezione, per stabilire chi rappresenterà il Piemonte ai Campionati Italiani Paralimpici.
Il secondo sarà il 22 maggio organizzato dalla società G.S. La Bocciofila di Borgomanero.