Volo - Mondovì superstar ad Alassio

Tre successi piemontesi nelle quattro gare che hanno caratterizzato la tradizionale Targa d'Oro di Alassio, una delle competizioni più prestigiose del panorama boccistico nazionale ma anche internazionale.
La parte del leone l'ha fatta Bocce Mondovì che ha portato a casa il successo nelle competizioni a quadrette: la Targa d'Oro, giunta quest'anno alla 72^ edizione, ha incoronato Luca Baccino, Mauro Carello, Guillermo Montemerlo e Giorgio Cavallo che nella finalissima del PalaRavizza (il tempio italiano delle bocce), si sono imposti 8 a 7 sui rivali della Marenese Ivan Soligon, Lino Frare, Alessandro Porello e Franco Soligon mentre nella gara complementare, la Targa Bis la vittoria è andata a Gabriele Picasso, Emanuele Bruzzone, Luca Cicchero e Stefano Delbene.
Spettacolo ed emozioni in campo anche tra le ragazze che hanno dato vita a un emozionante Targa Rosa. Al termine di una finalissima al cardiopalma la coppia della Borgonese composta da Francesca Carlini e Micol Perotto, l’ha spuntata 11 a 10 contro le giocatrici del Tre Valli di Villanova Mondovì, Silvia Tornavacca e Manuela Murazzano.
Nella Targa Junior, Under 15, hanno esultato i friulani della bocciofila Del Corno, i gemnelli Tommaso e Riccardo Chittaro. In finale l'esperienza l'ha fatta da padrona con il 13 a 4 contro l’Auxilium Saluzzo di Federico Raneiro e Bryan Collet.
Nella giornata conclusiva della competizione alassina, si sono registrati oltre 1000 tagliandi d'ingresso staccati al PalaRavizza, a dimostrazione che la competizione a quadrette della "città del muretto" rimane inossidabile nel tempo.