Volo - Under 15 - L'Auxilium Saluzzo è Campione d'Italia

Grande festa in casa Auxilium per la conquista da parte della squadra giovanile Under 15 del Titolo di Campione d'Italia a squadre, un premio al grande lavoro della "cantera" saluzzese che si è imposta alla friulana Buttrio nel corso della finalissima disputata a Chieri.
Un percorso ricco di successi fino all'epilogo dove, sui campi della Chierese, le nuove leve delle bocce nazionali si sono accostate ai big del massimo campionato maschile davanti ad un pubblico entusiata e che non si è risparmiato nell'applaudire le gesta dei nostri giovani.
Dopo gli spareggi contro la Chiavarese al primo turno eliminatorio regionale, per la squadra allenata da Federico Gasco è stato un susseguirsi di successi che hanno portato il sodalizio del presidente Pietro Fornetti ad alzare la coppa e cucirsi lo scudetto.
In finale l'Auxilium ha superato con il punteggio di 8 a 4 la squadra di Buttrio, allenata da Raffaele Venturini, papà delle campionesse Caterina e Virginia.
Un marchio di famiglia per la squadra che comunque ha festeggiato il grande traguardo del secondo posto. Bravi tutti e complimenti all'Auxilium.
La squadra friulana di Buttrio