Volo - Giovanile - Fantastica Auxilium, il team Under 15 è alla finale nazionale

Grande festa a Saluzzo per la conquista della finalissima nazionale nel Campionato a Squadre Under15.
La squadra dell'Auxilium "targata" Bertolotto Porte si è imposta nel match decisivo di semifinale ai liguri di Leverone con il punteggio di 8 a 4 (il match è terminato a risultato acquisito) ottenendo così il pass per l'atto conclusivo tricolore di sabato 25 maggio a Chieri contro Buttrio quando i giovani "di belle speranze" saluzzesi entreranno nell'olimpo delle bocce in contemporanea con le final four dei massimi campionati nazionali.
La Fase Finale Nazionale Under15 si è disputata Noventa di Piave e vi hanno partecipato, oltre che ad Auxilium e Leverone, anche Buttrio e Noventa di Piave (risultato finale 8 a 4).
A Chieri si troveranno di fronte dunque una squadra dell'Ovest e una dell'Est, due scuole accomunate sotto la bandiera tricolore che ha sventolato in questi giorni in terra francese proprio per merito di quei "ragazzi" ora divenuti "grandi".
Il successo dell'Auxilium contro Leverone porta la firma di Federico Rainero (individuale 8 a 7 contro Martina Vaccaro), della staffetta che vedeva in corsia lo stesso Rainero in coppia con Nicolò Buniva (39 a 25 contro Elvio Ghersi e Matteo Degola), di Fabrizio Bollati (tiro di precisione 15 a 3 ai danni di Fulvio Ghersi) e nuovamente "bomber" Buniva 13 a 9 nel progressivo contro Matteo Degola.
Nel combinato sconfitta al fotofinish per Rainero (11-12 da Elvio Ghersi) mentre Fulvio Ghersi con Degola avevano dato "cappotto" ad inizio incontro 10 a 0 alla coppia piemontese composta da Lucia Bollati e Veronica Quaranta.
Ma niente paura, lo squadrone saluzzese non ha paura di nessuno, ribaltando e facendo suo il match.
Ora sotto a Buttrio, si va a Chieri!
il "settebello" dell'Auxilium con il suo allenatore
da sinistra in alto Elisabetta Costa, Greta Buniva, Nicolò Buniva, Veronica Quaranta, Lucia Bollati
sotto Federico Rainero, il CT Federico Gasco, Fabrizio Bollati